Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Fuori la line-up del Primavera Sound 2025 –  Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Fuori la line-up del Primavera Sound 2025 –  
Ondalternativa

Keeley Forsyth e Craven Faults, esordio a gennaio 2020

Keeley è un’attrice britannica nota per i ruoli in molte serie tv inglesi. Il suo esordio discografico si muove tra avangaurdia e ambient, con echi di Nils Frahm e Jenny Hval. ‘Erratics & Unconformities’ è il full lenght d’esordio di Craven Faults, in uscita il 10 gennaio e anticipato dalla lunga suite elettronica ‘Deipkier’ – Le creazioni del musicista di synth modulari Craven Faults sono una miniera d’oro di evoluzioni stilistiche elettroniche e di passaggi epocali tra post industrial, krautrock, drone e tape music.

Keeley Forsyth è una compositrice, cantante e attrice inglese, proveniente da Oldham. ‘Debris’ è il suo esordio per Leaf Label, in uscita il su cd, vinile e formato digitale il 17 gennaio. Lo stile minimale di Keeley Forsyth si rifà all’avanguardia, con lo sguardo rivolto verso il mondo dell’ambient e dei synth. ‘Debris’ è un’opera prima sorprendente, sulle orme di Jenny Hval e Nils Frahm. Keeley Forsyth si è fatta un nome come attrice grazie alle numerose apparizioni in importanti produzione televisive e teatrali, tra cui le serie ‘Heartbeat’, ‘Luther’ e ‘Criminal Justice’.

“Le canzoni del mio esordio sono come blocchi di metallo che cadono dal cielo” – Keeley Forsyth

‘Debris’ è un album elegante, prodotto in maniera impeccabile seguendo i dettami dello stile minimal che da sempre accompagna la carriera artistica di attrice di Keeley Forsyth. La sua voce esce in maniera sublime e candida, in contrasto con i testi che parlano dei duri momenti della sua vita privata. “Sono successe molte cose nella mia vita, dure e difficili. Il disco è stato realizzato pensando a quei momenti”.

Alla realizzazione del disco hanno partecipato anche il pianista e compositore, nonché compagno di label, Matthew Bourne, e il musicista e produttore Sam Hobbs. 

Craven Faults

‘Erratics & Unconformities’ arriva dopo i primi tre Ep ‘Netherfield Works’, ‘Springhead Works’ e ‘Nunroyd Works’. Il sound del musicista inglese è un viaggio attraverso epoche, continenti e formule matematiche nel classico stile post industriale anglosassone. Il viaggio del nuovo ‘Erratics & Unconformities’ inizia dove finiva quello dell’ultimo Ep ‘Netherfield Works’. La produzione di Craven Faults si ispira a scenari fantascentifici post industriali e ad un visionario gusto post apocalittico per il futuro della civitlà umana e le catastrofi naturali.

La musica di Craven Faults è una miniera d’oro di evoluzioni stilistiche elettroniche, di passaggi epocali tra post industrial, krautrock, drone e tape music.

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia