Esce oggi HEAVY JELLY il nuovo disco dei Soft Play, il primo dopo sei anni.
Per alcuni anni è sembrato incerto se Isaac Holman e Laurie Vincent sarebbero mai riusciti a trovare la strada per arrivare a questo momento. Dire che sono successe molte cose negli anni successivi è un eufemismo: la loro amicizia ha vacillato, la loro creatività si è fermata, sono stati scossi dal dolore e da problemi di salute mentale, e quando sono emersi è stato con progetti paralleli: Larry Pink The Human per Laurie e Baby Dave per Isaac.
HEAVY JELLY è un prodotto del nuovo senso di amore e apprezzamento della coppia per il loro legame singolare, che è sia tenuto in primo piano che l’ispirazione che definisce dietro quello che è chiaramente un nuovo massimo di carriera. Prende il nome da un istruttore di Jiu-Jitsu che disse a Laurie di comportarsi come una “pappa pesante” spiegando quanta resistenza opporre in una dimostrazione, il giro di parole rispecchia anche la visione del mondo del duo, “la vita è pesante, ma è anche divertente, ” riassume Isaac.
Laurie dice: “Non saremo la band che guiderà la tua marcia di protesta in modo davvero eloquente, ma potremmo essere la band che motiva ad andare in palestra o iniziare a fare qualcosa di produttivo e anche questo è importante”, continua, “quello che noi quello che posso fare è cantare di cose in cui ci si possa identificare e condividerle con le persone”.