Skip to content
I CANI verso la chiusura del tour estivo: A ROMA IL 10 E 11 SETTEMBRE –   The Tallest Man on Earth tornerà in Italia a febbraio –   Gli American Motors annunciano Functional Music in arrivo il 6 novembre –   CHELSEA WOLFE - The Dark –   This Will Destroy You: in arrivo al Bloom di Mezzago!  –   ECCA VANDAL - Santeria Toscana 31 (MI), 03.09.2026 –   Addivvi presenta il disco Romanzo Provinciale –   INTERPOL - This Mirror Weighs A Ton –   JAKE BUGG annuncia l'uscita di ALAMO e una data italiana –   TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD all'Estragon di Bologna –   Ci vediamo a settembre: il nuovo singolo di Maravich –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   I CANI verso la chiusura del tour estivo: A ROMA IL 10 E 11 SETTEMBRE –   The Tallest Man on Earth tornerà in Italia a febbraio –   Gli American Motors annunciano Functional Music in arrivo il 6 novembre –   CHELSEA WOLFE - The Dark –   This Will Destroy You: in arrivo al Bloom di Mezzago!  –   ECCA VANDAL - Santeria Toscana 31 (MI), 03.09.2026 –   Addivvi presenta il disco Romanzo Provinciale –   INTERPOL - This Mirror Weighs A Ton –   JAKE BUGG annuncia l'uscita di ALAMO e una data italiana –   TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD all'Estragon di Bologna –   Ci vediamo a settembre: il nuovo singolo di Maravich –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –  

I Soft Play tornano con HEAVY JELLY

Esce oggi HEAVY JELLY il nuovo disco dei Soft Play, il primo dopo sei anni.

Per alcuni anni è sembrato incerto se Isaac Holman e Laurie Vincent sarebbero mai riusciti a trovare la strada per arrivare a questo momento. Dire che sono successe molte cose negli anni successivi è un eufemismo: la loro amicizia ha vacillato, la loro creatività si è fermata, sono stati scossi dal dolore e da problemi di salute mentale, e quando sono emersi è stato con progetti paralleli: Larry Pink The Human per Laurie e Baby Dave per Isaac.

HEAVY JELLY è un prodotto del nuovo senso di amore e apprezzamento della coppia per il loro legame singolare, che è sia tenuto in primo piano che l'ispirazione che definisce dietro quello che è chiaramente un nuovo massimo di carriera. Prende il nome da un istruttore di Jiu-Jitsu che disse a Laurie di comportarsi come una "pappa pesante" spiegando quanta resistenza opporre in una dimostrazione, il giro di parole rispecchia anche la visione del mondo del duo, "la vita è pesante, ma è anche divertente, " riassume Isaac.

Laurie dice: "Non saremo la band che guiderà la tua marcia di protesta in modo davvero eloquente, ma potremmo essere la band che motiva ad andare in palestra o iniziare a fare qualcosa di produttivo e anche questo è importante", continua, "quello che noi quello che posso fare è cantare di cose in cui ci si possa identificare e condividerle con le persone".

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *