V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  
Ondalternativa

Gonzaga – Tutto è guerra

Un inizio inaspettato fa capire da subito l’intenzione di “Tutto è guerra”, Album di debutto dei Gonzaga.
Angelo Sabia – David Martinelli – Giacomo Galligani hanno qualcosa da dire.
Con forza e sorprendente attitudine personale, senza sforzo, in questo Album tutto è naturale. Senza troppi artifici. Tutto scorre.
Un Album interessante e bisognoso di più ascolti per coglierne la vera essenza.

Ascoltando “Tutto è guerra”, si avverte la giusta alternanza tra la calma di un’attesa e l’impatto devastante di suoni e parole, una elegante alternanza ritmica ed una preziosa intesa generale tra i Musicisti.La Voce gioca in appoggio agli strumenti. Voce potente ed affascinante, usata in modo adulto ed ipnotico: tiene alta l’attenzione dell’ascolto sui testi e sulle parole. Parole importanti e fiere del loro significato.

Il prodotto musicale è molto curato, valido, di sostanza.
Un bell’esordio per questa Band. Ne sentiremo parlare in giro.

01. Via Maldonado
02. Minotauro
03. Identità
04. Pacific Trash Vortex
05. Tragedie annunciate
06. Tutto è guerra
07. Uscire di casa
08. Abracadabra
09. Nietzshe
10. Ist die zeit
11. Odio tutte le parole
12. Niente è più com’era

Recensione a cura di: Laura & Max – Mind the Sound –

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff