Skip to content
The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –  

Giulia Spallino - s/t

Giulia Spallino esordisce con un Ep prodotto dal collettivo Mamkass e che cavalca diverse onde, elettronica, trip hop, r&b, soul, sei brani in inglese, melodie morbide e intense, voce tenue e calda.

Affronta le variazioni di genere come se fosse nata per fare esattamente quel genere, nessun timore nel mettersi in gioco, espressività e creatività riunite e amalgamate in un unico lavoro che spazia dalla dolcezza alla potenza e all’intensità da vocalist.
Sound internazionale, talento espresso molto bene, un Ep estremamente interessante e ben fatto, molto particolare, adatto a platee ampie, a teatri, a stadi, ma anche a piccoli club intimi e dalle luci soffuse.

Una voce non banale, ben armonizzata, scappa un sorriso nel sentirla, un sorriso che sa di soddisfazione e ammirazione. Una ragazza che ha talento e che ha studiato e si è impegnata per fare quello che fa. Poco star e tanto lavoro. Spesso si sentono cantanti di sesso femminile del settore indie che dovrebbero dedicarsi al karaoke in piazza e nei baretti da anziani. Giulia Spallino non fa parte di questa schiera, sta costruendo la sua carriera e il suo percorso su tanta fatica e concentrandosi sulla musica al posto dei selfie da vip.
Assolutamente consigliato, vi stupirà.

01. Insomnia
02. 2 minutes
03. Avalanche
04. Is this me
05. The circle and the square
06. Psycho

a cura di: Valentina Ferrari

Immagine che rappresenta l'autore: Gianni Antichi

Autore:

Gianni Antichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *