A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Fifteen Minutes of Shame – Scrambled eggs

Tracklist:

01. Nature reawakens in spring
02. Crazy Fight of Corianders
03. Fifteen Minutes of Shame
04. Ye-Yeah!
05. Michael
06. Scrambled eggs
07. In Memory of
08. Gaugamela

“Non bisogna mai prendersi sul serio”. È una filosofia che i “Fifteen Minutes of Shame” hanno fatto propria nel decidere di mettersi in gioco e dare alle stampe il loro primo cd “Scrambled Eggs”. Mai titolo fu più appropriato, il disco risulta proprio così: un piatto semplice, di impatto facile, ma nello stesso tempo nutriente e ricco di influenze ed ispirazioni.

Si sente molto rock americano nelle otto tracce di “Scrambled eggs”, pop rock e punk, su tutte la titletrack,  ci sono i Green Day, i Ramones ed anche i Clash, ma non mancano striature di grunge, “Nature Reawakens in Spring” e momenti più melodici in chiave acustica, “In Memory of”.

I Fifteen Minutes pur essendo una band di musicisti giovani hanno già una certa esperienza di live alle spalle, avendo aperto concerti, tra altri, di Nobraino, Marta sui Tubi e Luci della Centrale Elettrica.
Un buon lavoro ed un giusto esordio per continuare a farsi sentire in giro.


Recensore: Simona

Autore:

staff