A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Day After Rules – Innocence

I “Day After Rules” sono una Punk Rock band che influenza il proprio genere con spunti Grunge. La band, originaria di Lodi, dopo una serie di lavori iniziati nel 2004, pubblica nella primavera del 2014 “Innocence”, un Full lenght crudo diretto dalle sonorità graffianti.

La voce di Giulia è la componente che rende graffiante il lavoro, mentre grazie ai buoni spunti di Fabio le chitarre riescono a imprimere quella che è la vena Grunge del disco. Il terzo e ultimo componente, ma non certo per importanza è Giò il batterista che ha l’arduo ma ben riuscito compito di rendere “Innocence” veloce e preciso. Innocence, è composto da sette tracce di cui una “My Innocence”, impiegata per la realizzazione del video ufficiale . Apprezzabili le tracce “No More Future” e “I Must Bleed” che si trovano nella parte centrale del lavoro mentre “Timeless” esalta le qualità tecniche di Giò , senza nulla togliere ovviamente al resto della band. “My Innocence” chiude il cd esattamente come è stato aperto, veloce e tirato fino all’ultimo secondo testimonianza che la band ne avrebbe ancora ma ha fatto bene a lasciare qualcosa per il prossimo lavoro.

Se vi piace il Punk Rock nudo e crudo, “Innoncence” deve far parte della vostra collezione.

01. Swamp
02. Wrong
03. My Fall
04. No More Future
05. I Must Bleed
06. Timeless
07. My Innocence

Recensione a cura di: Madness

Autore:

staff