Skip to content
ROCK IN LIRI – XII edizione – Isola Del Liri (Fr), 26-27 giugno 2026 –   Si! Boom! Voilà! – Tempio di Venere (Roma), 24.06.2026 –   PRIMA STANZA A DESTRA: fuori il nuovo singolo “L’UNICO RICORDO” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   ROCK IN LIRI – XII edizione – Isola Del Liri (Fr), 26-27 giugno 2026 –   Si! Boom! Voilà! – Tempio di Venere (Roma), 24.06.2026 –   PRIMA STANZA A DESTRA: fuori il nuovo singolo “L’UNICO RICORDO” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –  

Cattive Abitudini, nuovo album

Tutti conoscono le Cattive Abitudini, band seminale del punk rock Italiano, che finalmente tornano, richiesti a gran voce, con un disco nuovo fiammante, “20:3″, che li riporta ai tempi di ” Tutto Fa Parte Di Noi” e ” Il Meglio Del Peggio”, i due dischi che li hanno consacrati. Dopo anni di inattività, Le Cattive Abitudini si sono decisi a tornare in grande spolvero con una voglia di suonare e scrivere che non avevano ormai da molto tempo. Il risultato è questo disco, “20:3” che vi catapulterà nel sano e genuino Punk Italiano che, tra alti e bassi, resta un certezza e non muore mai.

Pezzi come “Moriremo per noi”, “Oltre la liberta”‘ e “Sparirò”, per citarne alcuni sono a pieno titolo inni punk rock, quel Punk Italiano che i suoi numeri li fa ancora e si difende bene, senza paura e senza rimpianti. Sonorità catchy, velocità e melodia la fanno da padrone come da tradizione, perchè di questo si parla con “20:3”, di portare avanti una tradizione Punk in un’Italia che mai come oggi ha bisogno di guardarsi indietro e ricordarsi di concerti, dischi e sbronze, che ora sono così fuori moda tra i Kids “millennial”.

 

www.facebook.com/cattiveabitudini

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia