“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Caravan Palace – <I°_°I>

Dieci anni di carriera alle spalle per i francesi Caravan Palace che con il loro terzo album intitolato , portano il loro electro-swing anche oltralpe.

Piacevole all’ascolto, leggero e spensierato, questo platter di undici tracce, fatte di violini, tromboni, contrabbassi e un super sintetizzatore, ci trasporta indietro nel tempo, in una sala da ballo anni venti, dove i ritmi sincopati fanno ondeggiare le frange dei vestiti di ballerine dalle capigliature finger-waves laccate, che zampettano in pista. Già conosciuto nella scena milanese grazie a Roeantique, l’electro-swing che caratterizza i Caravan Palace è altrettanto raffinato, dai ritmi a volte swing a volte hip-pop mescolati rigorosamente a un sound house, frizzante e coinvolgente.

Quindi preparate scarpette e piume di struzzo e lasciatevi trascinare in un turbinio di beats “dondolanti” che divertono anche l’ascoltatore più datato. Lunga vita allo Swing!

01. Lone digger
02. Comics
03. Mighty (feat. JFTH)
04. Aftermath
05. Wonderland
06. Tattoos
07. Midnight
08. Russian
09. Wonda
10. Human leather shoes for crocodile dandies
11. Lay down

a cura di: Tatiana Granata

Autore:

Gianni Antichi