Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Camera del Panico – Diretta mente

I Camera del Panico sono un gruppo che viene dal Veneto, tosti ed acerbi come la terra natia, appartengono al c.d. genere crossover, un heavy metal – con massiccio utilizzo del growl – mischiato all’alternative rock.
Danno alla luce nel corrente anno a“Diretta mente”, ed il titolo richiama il linguaggio diretto e senza fronzoli che utilizzano sia nelle note e negli accordi che nelle parole.

I Camera utilizzano l’italiano per colorare i riff delle chitarre distorte e le rullate potenti di batteria, per criticare la situazione del piccolo paese Italia diventato un circo del mondo, in cui i governanti sono dei pagliacci ed i cittadini acrobati, dove l’unico momento di incontro è diventato “Lo Scontro”.

Da pezzi di denuncia sociale come “Informazione e potere” si passa a pezzi più introspettivi come “La finta famiglia” con un bellissimo arrangiamento iniziale e “Never Again” in cui è parafrasate la poesia di Neruda “Lentamente muore”.
Un lavoro indubbiamente interessante.

01. Lo scontro
02. Heroin
03. Informazione e potere
04. Allontanati da me
05. La finta famiglia (feat Matt “Gnac”)
06. Brother died
07. Silenzio (feat Murco”Zeromilla Punk”)
08. Linee di Nazca
09. Never again
10. 20 maggio 2012

Recensione a cura di: Simona

Autore:

staff