Skip to content
SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –  

Camera 237 – The Lie And The Escape

Combo italiano, originario di Cosenza che pubblica per a Lumaca Dischi il nuovo album dal titolo “The Lie And The Escape”. I Camera 237, questo il nome dei quattro musicisti autori del nuovo lavoro, creano un Ep breve ma intenso dalle sonorità Indie Rock, crudo e pieno di energia.

Potremmo dividere questo album in due parti, con le prime tre tracce dal sound graffiante ed energico nonostante la linea vocale riesca ad ammorbidire il colpo, ” I Will Know”, “You”, “This Time”, poi abbiamo la traccia centrale del disco, “My Disorder”, dove l’atmosfera ruvida delle prime tracce si fonde con melodie e atmosfere più soft che annunceranno la seconda parte dell’album , melodico, ridondante e ricco di spunti originali con i brani “Let me In Your Art”, “Walk Alone”, “I Nee You Get Back”.

“The Lie And The Escape”, è un bel concentrato di adrenalina, dove spuntano fuori tutte le potenzialità di una band che ha saputo dar vita con questo album da un suono unico e profondo, concedendo all’ascoltatore, atmosfere romantiche date anche dai testi, attenti a non cadere nel banale.

Molti gli spunti interessanti dal suono genuino delle chitarre ai suoni campionati che impreziosiscono questo album rendendolo piacevole all’ascolto.

Il merito inoltre alla band, di aver saputo generare trenta minuti circa di ottima musica, e se queste poche righe vi hanno incuriosito allora non vi rimane che ascoltare l’album e non ne rimarrete delusi.

 

Tracklist:

01. I Will Know

02. You

03. This Time

04. My Disorder

05. Let me In Your Heart

06. Walk Alone

07. I Need You Get Back

 

A cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata