Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Bettie Blue – Yuma

Quando Bettie e Blue compagni di giochi da bambini si rincontrano, le diverse esperienze accumulate negli anni li conducono ad un nuovo inizio fatto di viaggi, animali, libri, amore ed odio, batterie e chitarre.
Bettie alla batteria e Blue, chitarra e voce, iniziano a comporre nel 2011. Oggi il loro sodalizio lungo come il viaggio di una vita porta alla luce “Yuma”, album di 8 pezzi registrato a Londra grazie ad interessanti collaborazioni internazionali (Omid Jazi e Shuta Sinodo).

Il titolo dell’album ricorda il film di Delmer Daves del 1957, “Un treno per Yuma”, in realtà nelle tracce non ci sono riferimenti alla pellicola, ma è sempre di un viaggio che si narra.I Bettie Blue spaziano dallo stoner di “Un processo attento” ed “Everything but you” al rock più leggero di “Mamba Surf” o più intimista di “No Doubts”, si cimentano con pezzi in italiano dai testi individualisti e canzoni in inglese.

Yuma è anche una località dell’Arizona, USA, forse il viaggio di Bettie e Blue conduce lì.

01. Un Processo Attento
02. Il mio personale mostro di Lochness
03. La persistenza della memoria
04. Mamba Surf
05. No Doubts
06. Opera Tua
07. Everything but you
08. Yuma

Recensione a cura di: Simona

Autore:

staff