Skip to content
MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –  

Battles – La Di Da Di

Trio di Brooklin cittadina di New York, che pubblica per la Warp Record il nuovo lavoro "La Di Da Di". Un lavoro piacevole all'ascolto fatto di sperimentazioni e suoni psichedelici come a voler emulare bands come Primus, Gorillaz.

I Battles eseguono un Electro rock strumentale che si ottiene da questo mix di suoni davvero straordinario e allegro. Tracce come Summer Simmer, Cacio e Pepe, solo per citarne alcune, sono il perfetto esempio che suoni elettronici e chitarre fredde e ruvide possono cooperare al fine di ottenere atmosfere futuristiche. Con Megatouch arriviamo anche ad ascoltare sonorità melodiche e particolarmente tecniche, per il avoro preciso e variegato della sezione ritmica che con i continui cambi di tempo riesce a tenere l'ascoltatore su livelli di attenzione alti. Il rischio che la noia e la pesantezza prenda il sopravvento è sottile complice il fatto che "La Di Da Di" è un disco strumentale, ma la fantasia di suoni usati in questo lavoro fanno passare questo dettaglio in secondo piano risultando irrilevante.

Bravi questi Battles che con "La Di Da Di" hanno dato prova che osare si può e spesso porta a ottimi risultati. Consigliato a tutti.

01. The Yabba
02. Dot Net
03. FF Bada
04. Summer Simmer
05. Cacio e Pepe
06. Non Violence
07. Dot Com
08. Tyne Wear
09. Tricentennial
10. Megatouch
11. Flora-Fauna
12. Lulu

Recensione a cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *