At The Weekends nuovo album
‘U’, il nuovo album degli At The Weekends prodotto dalla band stessa e Maurizio Filardo, in tutti i negozi e digital store dal 9 Giugno. Gli At The Weekends si sono formati nel 2009 e ‘U’ è il loro secondo album, a due anni dall’ottimo ‘Close To The Highlights’. Il sound degli At The Weekends mescola le carte della cultura rock degli ultimi venti anni, dai Nirvana passando per l’alternative dei Death Cab For Cutie, l’indie targato Strokes e la melodia punk dei Get Up Kids.
NUOVO SINGOLO “EAT YOUR BRAINS” USCITO LO SCORSO 9 GIUGNO:
https://www.youtube.com/watch?v=3P8fQQNHVFY
Gli AT THE WEEKENDS sono una rock band italiana nata nel 2009 a Ceccano, nella provincia del Lazio. La band è composta da Carlo Cerroni (voce e chitarra), Luigi Mosillo (basso e voce), Francesco Salemme (chitarra e voce), Manuel Bianchi (batteria). La proposta degli AT THE WEEKENDS è influenzata dall’alternative rock, dall’indie inglese e dalla wave degli anni ’80. Carlo, Luigi, Francesco e Manuele sono cresicuti ascoltando Nirvana, Death cab For Cutie, Get Up Kids, Strokes e Smiths. Il 9 Giugno è uscito ‘U’, secondo album degli At The Weekends, a due anni di distanza da ‘Close To The Highlisghts’. L’album è pubblicato dalla Mafi, già al lavoro con Arisa e Iotatola ed è disponibile su tutti i digital store e nei migliori negozi, ed è stato prodotto dalla band stessa e Maurizio Filardo. Nel 2010 Gli At The Weekends hanno registrato e pubblicato il loro primo Ep, ‘Crystal Heart’, lavoro che gli ha permesso di iniziare l’attività live in Italia e all’estero (da segnalare un lungo tour inglese proprio nel 2010) e dividere il palco con artisti del calibro di Verdena, Gang Of Four e Hugo Race & The Fatalists. Nel 2011 sull’onda lunga del successo del primo Ep gli At The Weekends hanno iniziato a lavorare sul primo full lenght, anticipato dalla cover e relativo video di ‘Goodnight Moon, di Shivaree.
Il brano ha avuto un ottimo successo radiofonico ed è stato incluso nella compilation ‘Wait Christmas’, promossa dalla webzine Acidi Viola. Nel 2012 gli ATW hanno registrato il primo album, ‘Close To The Highlights’. Il disco è stato prodotto da Daniele Brian Autore dei Vanilla Sky presso l’Alternative Factory Studio di Roma. Le 11 killer track di ‘Close To The Highlights’ hanno portato gli At The Weekends sulla bocca di tutti e in tour ovunque in giro per l’Italia. L’uscita del disco è stata accompagnata dal video del brano ‘Suicide Qualities’, prodotto dalla Benchboxheart e diretto da Giuseppe Treppiedi e Francesco Salemme, con le illustrazioni di Valerio Compagnone. A seguire sono usciti altri due singoli e relativi video per i brani ‘Fog’ e ‘Like A Charm’, entrambi in heavy rotation su Radio Virgin. Il tour di ‘Close to the Highlights’ ha portato gli At The Weekends a suonare ovunque e condividere il palco con band di caratura internazionale. Blur, Echo & The Bunnymen, The Amplifetes, Marta Sui Tubi e Bud Spencer Blues Explosion sono solo alcuni degli artisti con cui gli At The Weekend hanno condiviso il palco durante il tour di ‘Close The The Highlights’.