![]() |
Tracklist:
01. Pensavo fosse amore invece era un tegame
02. Il punk
03. Ex carcerato
04. Paolino va a Dublino
05. Story of my girl
06. Vivo nel ghetto
07. Let’s rock
08. King lion
09. Love punx
10. Dritto al cuore
11. Notte alcolica
12. Amore scusa
13. Etichette false
14. Nessuno ti raggiungerà
15. Noia mortale
16. Rock n roll punk
17. Conclusione
18. Cielo nero
19. Solamente tu
Gli Angry Punx sono una band giovane e recente, formatasi nel marzo 2013 a Pistoia, a ottobre 2014 sfornano il loro primo album, un full-lenght di 19 brani di puro punk in italiano. E’ sicuramente un album da consigliare a tutti coloro che amano il punk, 19 brani che possono essere definiti punk dalla prima all’ultima nota, con strizzatine d’occhio all’hardcore, ma cosa aspettarsi da ragazzi totalmente immersi nel concetto di punk?
Tatuati, creste, trucco punk, hanno un furgone punk, fumano sul palco, girano i video in strutture diroccate e abbandonate, insomma sono tutto quello che ci si aspetta dal punk. Un pochino azzardata la scelta di inserire ben 19 brani in un unico album, ma la sorpresa è che nessuno dei brani è un riempitivo, sono tutti studiati, ben prodotti e ben curati, quindi possiamo dire che i ragazzi si sono impegnati per regalarci un buon prodotto, fatto di quantità, qualità e contenuti, concetti che spesso spariscono nell’industria musicale moderna.
Un album da comprare se ci si vuole immergere completamente nel punk, da ascoltare a tutto volume e pronti per scatenarsi in un pogo.
Recensore: valentina ferrari