Skip to content
Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –  

Oceans Ate Alaska – Lost isles

Tracklist:

01. Fourthirtytwo
02. Blood Brothers
03. High Horse
04. Vultures And Sharks
05. Downsides
06. Floorboards
07. Linger
08. Equinox
09. Part of Something
10. Over The Edge
11. Entity
12. Lost Isles
13. Mirage

Fearless Records è una label che ha saputo crearsi un incredibile seguito nel corso degli anni attraverso una scelta accurata di volti nuovi divenuti ben presto solide realtà.

Non c’è quindi da stupirsi che ora la label statunitense abbia posto la sua attenzione su questo giovanissimo combo brit, reduce da un tour europeo che lo ha visto protagonista assieme a Chelsea Grin e Veil Of Maya. Ma eccoci finalmente alla prova del nove, ossia il debutto discografico “Lost isles”. Bene, se siete amanti della perfezione in ogni sua singola parte questo lavoro fa per voi. Sì perché questa band ha giocato al meglio ogni sua chance, mettendo sul piatto tecnica strumentale sopra le righe e una produzione che definire cristallina sarebbe riduttivo.

Si potrebbe parlare di modern metal come di deathcore, ma ciò che sta di fatto è che ci troviamo di fronte a una band dal potenziale bellico impressionante, come dimostratoci in anteprima dal primo singolo “Vultures and sharks”, violento e lucido quanto basta a far innamorare chiunque cerchi foga distruttrice e composizione iper-curate. Un disco promosso a pieni voti ed ennesimo punto a favore di Fearless Records, tra le poche label a essere ancora in grado di scommettere su esordienti di livello oggigiorno.


Recensore: Golem

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff