Skip to content
Kneecap: due nuove date estive –   Glen Hansard omaggia Shane MacGowan –   BBIIAANNCCOO presenta i sette semi di GARDEN 22:44 –   Nel 2027 tornano in tour i QUINTORIGO & JOHN DE LEO –   Fink - Monk (Roma), 28.10.2026 –   The Fleshtones - Monk (Roma), 29.10.2026 –   MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Kneecap: due nuove date estive –   Glen Hansard omaggia Shane MacGowan –   BBIIAANNCCOO presenta i sette semi di GARDEN 22:44 –   Nel 2027 tornano in tour i QUINTORIGO & JOHN DE LEO –   Fink - Monk (Roma), 28.10.2026 –   The Fleshtones - Monk (Roma), 29.10.2026 –   MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –  

Ruggine & IMO presentano un nuovo singolo

È uscito ieri su tutte le piattaforme digitali “Credo possa farmi del male”, il nuovo singolo di Ruggine & IMO, in duo come MALATESTA, con distribuzione Daylite Lab che inaugura un nuovo capitolo del loro percorso artistico.

Il singolo si sviluppa lungo la linea sottile che separa l’inizio di una relazione dal suo epilogo, restituendo uno sguardo lucido e disincantato sul momento in cui ci si trova costretti ad accettare la fine di un legame importante. Dal punto di vista sonoro, la produzione alterna registri diversi tra rap, elettronica e deep pop muovendosi su sintetizzatori avvolgenti e chitarre intime costruiscono le parti più introspettive, mentre beat più serrati emergono nei passaggi di maggiore tensione.

L’obiettivo era ottenere un’atmosfera sospesa, in un brano che mira ad unire malinconia e dolcezza, trasformando il dolore in una riflessione sincera sui sentimenti umani e un invito alle persone ad accettare la fine delle relazioni come processo naturale della vita umana, per quanto doloroso.

Da venerdì 19 dicembre sarà disponibile anche il videoclip ufficiale, prodotto da Cold Light e diretto da Simone De Cenzo. Un racconto per immagini che traduce il significato del brano in una sequenza di suggestioni cinematografiche, trasformando il concept in allegoria visiva.

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff