Skip to content
DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   JOAN AS POLICE WOMAN: nuovo album e versione inedita di ‘Flushed Chest’ e ‘The Ride’ –   DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   JOAN AS POLICE WOMAN: nuovo album e versione inedita di ‘Flushed Chest’ e ‘The Ride’ –  

I Mefisto Brass presentano Invisible Resistance

Con “Invisible Resistance”, disponibile da oggi, i Mefisto Brass inaugurano una nuova stagione artistica e ufficializzano il loro ingresso nel roster di Rude Records. Il singolo, primo passo del percorso discografico che li condurrà al prossimo album, racchiude la loro firma sonora: un intreccio di fiati ad alta pressione e sperimentazione ritmica che lavora come una scossa immediata.

La pubblicazione del brano coincide con l’annuncio di un breve tour nei club, un ritorno nei piccoli palchi dove la band milanese ha costruito la propria identità. Milano, Brescia, Torino e Bologna saranno le prime tappe di una serie di date pensate per riportare in scena quella forza live che ha reso i Mefisto Brass una delle realtà più sorprendenti del panorama italiano.

Il collettivo si definisce da sempre un “sound system a energia polmonare”: una formula che descrive perfettamente la loro natura ibrida, capace di attingere alla musica elettronica pur suonando esclusivamente con strumenti a fiato e percussioni. Nato nel 2019 a Milano, il progetto si è imposto dapprima nelle strade, tra busking e performance itineranti, per poi conquistare club e festival grazie a show travolgenti che hanno totalizzato oltre 240 concerti tra Italia ed Europa già nei primi anni di attività.

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff