Skip to content
God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   JOAN AS POLICE WOMAN: nuovo album e versione inedita di ‘Flushed Chest’ e ‘The Ride’ –   I MOONGLASSES presentano l’EP di debutto –   Nostalgia/Futuro: l’album omonimo di debutto del collettivo –   Il collettivo Anima Connettiva presenta un nuovo progetto artistico e umanitario –   JAZZ IS DEAD!: tante novità per l’edizione 2026 –   Tommi Scerd presenta “Elso” –   In arrivo il primo EP di MARTZ: Chiamiamolo Miracolo –   Brando Madonia, è uscito “Arrivederci Paranoia” –   The New Pornographers – The Former Site Of –   KIM GORDON – PLAY ME –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   JOAN AS POLICE WOMAN: nuovo album e versione inedita di ‘Flushed Chest’ e ‘The Ride’ –   I MOONGLASSES presentano l’EP di debutto –   Nostalgia/Futuro: l’album omonimo di debutto del collettivo –   Il collettivo Anima Connettiva presenta un nuovo progetto artistico e umanitario –   JAZZ IS DEAD!: tante novità per l’edizione 2026 –   Tommi Scerd presenta “Elso” –   In arrivo il primo EP di MARTZ: Chiamiamolo Miracolo –   Brando Madonia, è uscito “Arrivederci Paranoia” –   The New Pornographers – The Former Site Of –   KIM GORDON – PLAY ME –  

Weird Nightmare – Weird Nightmare 

Recensione a cura di: Giulia V.

Weird Nightmare è il primo album da solista del cantante/chitarrista Canadese Alex Edkins e del suo nuovo progetto omonimo. È un sogno nel cassetto portato a termine durante la pandemia dopo un’ottima carriera con la sua band Metz.

Il risultato? Stupendo, intenso, divertente e profondo dove finalmente hook e melodia sono diventati l’obiettivo principale per un rock/pop zuccheroso.

Qualcosa di estremamente frizzante e pieno di significati? “Searching For you”.

Adorabile anche il video in versione cartone animato realizzato da Jordan “Dr. Cool” Minkoff davvero dinamico e simpatico!

Ritmi leggeri e pop senza fronzoli possono invece racchiudere un testo molto profondo che parla della necessità di cercare il significato delle cose e l’inspirazione nel mondo.

Dentro a quel “Searching For you” ci possiamo addentrare in noi stessi grazie ad un motivetto divertente e coinvolgente.

Le cose serie non vanno affrontate troppo seriamente, anche la mancanza delle persone a cui vogliamo davvero bene! In questo Alex sembra una persona che si diverte nel suo lavoro e lo fa davvero con passione.

Molto belle sia “Nibs” che “Holding out”, “Lusitania”.

Weird Nightmare è da ascoltare e riascoltare. Consigliatissimo!

L’energia che ci vuole Alex Edkins ce l’ha concentrata tutta in un album colorato, divertente, dinamico e pieno di sfumature accattivanti per questo nuovo progetto rock/power-pop!

Stappate ed assaggiate questo concentrato di musica ed energia.

 

Tracklist

1.Searching For you

2. Nibs

3. Lusitania

4. Wrecked

5. Sunday Driver

6. Darkroom

7. Dream

8. Zebra Dance

9. Oh No

10. Holding Out

 

Voto: 8.5

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci