Skip to content
JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena per l’unica data italiana il 18 luglio –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena per l’unica data italiana il 18 luglio –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –  

Weird Nightmare – Weird Nightmare 

Recensione a cura di: Giulia V.

Weird Nightmare è il primo album da solista del cantante/chitarrista Canadese Alex Edkins e del suo nuovo progetto omonimo. È un sogno nel cassetto portato a termine durante la pandemia dopo un’ottima carriera con la sua band Metz.

Il risultato? Stupendo, intenso, divertente e profondo dove finalmente hook e melodia sono diventati l’obiettivo principale per un rock/pop zuccheroso.

Qualcosa di estremamente frizzante e pieno di significati? “Searching For you”.

Adorabile anche il video in versione cartone animato realizzato da Jordan “Dr. Cool” Minkoff davvero dinamico e simpatico!

Ritmi leggeri e pop senza fronzoli possono invece racchiudere un testo molto profondo che parla della necessità di cercare il significato delle cose e l’inspirazione nel mondo.

Dentro a quel “Searching For you” ci possiamo addentrare in noi stessi grazie ad un motivetto divertente e coinvolgente.

Le cose serie non vanno affrontate troppo seriamente, anche la mancanza delle persone a cui vogliamo davvero bene! In questo Alex sembra una persona che si diverte nel suo lavoro e lo fa davvero con passione.

Molto belle sia “Nibs” che “Holding out”, “Lusitania”.

Weird Nightmare è da ascoltare e riascoltare. Consigliatissimo!

L’energia che ci vuole Alex Edkins ce l’ha concentrata tutta in un album colorato, divertente, dinamico e pieno di sfumature accattivanti per questo nuovo progetto rock/power-pop!

Stappate ed assaggiate questo concentrato di musica ed energia.

 

Tracklist

1.Searching For you

2. Nibs

3. Lusitania

4. Wrecked

5. Sunday Driver

6. Darkroom

7. Dream

8. Zebra Dance

9. Oh No

10. Holding Out

 

Voto: 8.5

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci