Skip to content
PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –  

Floating Points online il nuovo video

Floating Points online il nuovo video

Da oggi on line il video di ‘Nespole’. Il brano apre il suo debutto, “Elaenia”, in uscita il prossimo 6 novembre su etichetta Pluto. Distribuzione Audioglobe.

 

Clicca qui per vedere il video di Nespole

 

Negli ultimi dieci anni, tutte le strade intraprese da Sam Shepherd (aka Floating Points) hanno lentamente portato a “Elaenia”, un album che affonda le radici nei suoi anni formativi e che concretizza tutte le sue sperimentazioni. Negli anni in cui è stato registrato il disco, Sam ha completato il suo percorso di studi e dottorato in neuroscienza oltre alle sue serate come DJ. Composto da sette brani, il disco mette insieme le ispirazioni di Shepherd: jazz, musica classica, elettronica, soul e musica brasiliana. “Elaenia”, che prende il nome dall’omonimo uccello, riesce ad unire la passione del compositore sia per la musica dance che per la musica classica creando una miscela omogenea di jazz, ambient, dance e musica elettronica.
Lunga la lista degli ospiti che hanno partecipato alle registrazioni del disco:  Tom Skinner e Leo Taylor (batteria), Rahel Debebe-Dessalegne e Layla Rutherford (voce), Susumu Mukai (basso), Alex Reeve (chitarra), Qian Wu e Edward Benton (violino), Matthew Kettle (viola) e Joe Zeitlin (violoncello). Alla voce anche lo stesso Floating Points.

 

TRACKLIST

1. Nespole

2. Silhouettes (I, II & III)

3. Argenté

4. Elaenia

5. Thin Air

6. For Marmish

7. Peroration Six

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia