Skip to content
Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   DIGITALISM • INVINCIBLE FEST - HACIENDA (Roma), 17.10.2026 –   LEO MIDDEA - MONK (Roma), 15.10.2026 –   DAMIEN RICE IN ITALIA NEL 2027 PER IL 25° ANNIVERSARIO DI O –   IN6N: FUORI “SERPENTI”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO PROGETTO –   OLIVIA RODRIGO E CHAPPELL ROAN REINVENTANO “EXPECTATIONS” TRA POP E IDENTITÀ QUEER –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   DIGITALISM • INVINCIBLE FEST - HACIENDA (Roma), 17.10.2026 –   LEO MIDDEA - MONK (Roma), 15.10.2026 –   DAMIEN RICE IN ITALIA NEL 2027 PER IL 25° ANNIVERSARIO DI O –   IN6N: FUORI “SERPENTI”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO PROGETTO –   OLIVIA RODRIGO E CHAPPELL ROAN REINVENTANO “EXPECTATIONS” TRA POP E IDENTITÀ QUEER –  

7 Years - Lifetime

I livornesi 7 Years tornano con un nuovo album, “Lifetime”, 13 brani punk rock/hardcore che vi faranno ascoltare il disco a ripetizione. Per questo disco la band si è avvalsa di collaborazioni importanti come Joey Cape dei Lagwagon, Hans Roofthooft dei F.O.D. e Fabrizio Pagni (Tatsers, Northe). Così, giusto per poi suonare al Bay Fest il 14 agosto con i Bad Religion, Pennywise, Good Riddance, Shandon, Andead e Linterno. La recensione a questo punto potrebbe chiudersi con “’sti caxxi”, non è carino, ma racchiude l’essenza di una band che spacca.

I 7 Years hanno prodotto “Lifetime” con la collaborazione di Morning Wood Records, NoReason Records e Inconsapevole Records, tutto registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Bandecchi di Ice Factory Production.

Tra le tracce spicca forse “Punk rock daddy”, irriverente, vecchio punk rock alla Ramones, bella, coinvolgente e velocissima… un po’ come tutte le altre, è un lavoro ben fatto, con un ottimo suono e un’ottima produzione, complessivamente un disco equilibrato dall’inizio alla fine. Nessun riempitivo, tanto suono, tanto rumore, i ragazzi hanno rabbia e potenza a fiumi, sono riusciti a mettere tutto in un disco e meritano di dividere il palco con tanti mostri sacri del punk italiano e straniero.

Sui 7 Years potrebbero essere scritti fiumi d’inchiostro, ma è meglio lasciar parlare la loro musica, esprime quello che sono questi ragazzi in modo chiaro, diretto e incisivo. E potrete solo dire che sono bravi, molto bravi. Un disco azzeccato e potente, promossi a pienissimi voti.

 

Tracklist

  • Lifetime
  • All alone
  • DIY or die
  • In the name of what
  • Never down
  • No lyrics
  • Coma
  • For better or for worse
  • Here and now
  • Punk rock daddy
  • Hangover of happiness
  • Everything is nothing
  • Storyteller

 

A cura di: Valentina Ferrari

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *