“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Witchcraft, nuova canzone tratta da “Black Metal”

I Witchcraft presentano “A Boy And A Girl”, una nuova canzone tratta dal prossimo album acustico “Black Metal”.

 

Il 1° maggio 2020 gli iconici WITCHCRAFT pubblicheranno il nuovo album “Black Metal” su Nuclear Blast. Il primo album in quattro anni conduce il mastermind Magnus Pelander in una nuova coraggiosa direzione, verso un territorio del tutto inesplorato, poiché “Black Metal” è un’opera interamente acustica. Di recente i WITCHCRAFT hanno pubblicato il primo singolo, l’inquietante “Elegantly Expressed Depression”. Oggi viene presentata un’altra canzone: “A Boy And A Girl”.

Magnus Pelander è all’avanguardia dell’occult classic rock fin dalla formazione dei WITCHCRAFT nel 2000, quando decise di fondarli per poter registrare un omaggio ai suoi idoli Roky Erickson e Bobby Liebling dei PENTAGRAM. La pionieristica band non ha mai addotto delle scuse per i propri stimoli, ma ha continuato a creare numerosi classici che definiscono il genere. L’illustre carriera dei WITCHCRAFT, dal loro debutto omonimo nel 2004 all’album “Legend” del 2012 fino al meraviglioso “Nucleus” del 2016, ha forgiato classici di culto e ha spinto la band a nuovi livelli di venerazione all’interno della scena stessa. Quando si tratta di fondere il doom con il rock classico e le fiorettature di un’atmosfera magistrale, nessuno può eguagliarli.

Mettendo in luce l’emozione pura che da sempre vive nel cuore del lavoro della band, il nuovo disco acustico “Black Metal”, mostra una nuova sfaccettatura del suono della band che permette alla sua genuinità e fragilità di brillare sotto una luce completamente nuova. Il minimalismo di Bill Callaghan, la tenerezza di Elliot Smith e l’aria di leggero disagio che solo i WITCHCRAFT possono avere, si combinano per rendere questo disco uno spettacolo davvero unico, non solo nel catalogo della band, ma nel mondo della musica acustica del 2020.

“Black Metal” uscirà in CD, vinile e digitale il 1° maggio 2020 su Nuclear Blast. I pre-ordini sono attivi su Nuclear Blast.

 

 

Autore:

Cinzia