Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

A.A. Williams, in arrivo l’album di debutto

A.A. Williams annuncia l’album di debutto “Forever Blue”, in uscita il 03 luglio su Bella Union [PIAS].

 

Dopo la pubblicazione di un EP omonimo e di Exit in Darkness un vinile 10″ collaborativo con la band post-rock giapponese MONO, la cantautrice londinese A.A. Williams annuncia oggi l’album di debutto Forever Blue, in uscita il 03 luglio su Bella Union [PIAS] e disponibile per il pre-ordine.

Con l’annuncio Williams presenta anche lo spettrale video animato per All I Asked For (Was To End It All), diretto da Craig Murray. Riguardo al video Williams afferma: “Sono così contenta di aver avuto la possibilità di lavorare con Craig Murray. Prima di sentire le sue idee, mi sono innamorata dei suoi disegni a mano, quindi ero davvero felice quando mi propose di fare un video seguendo questo stile – le trame musicali del brano si sposano perfettamente con il suo approccio organico e con gli elementi naturali.”

Mix estatico di post-rock e post-classical, Forever Blue è caratterizzato da melodie distese e atmosfere spettrali, passando da momenti di serenità a momenti tragici ed esplosivi, spesso all’interno dello stesso brano. Musicista e cantautrice fenomenale, Williams suona la chitarra, il violoncello e il piano. La sua voce ha il controllo di una chanteuse esperta ma allo stesso tempo è in grado di trasmettere i sentimenti più crudi.

Grazie al talento di Williams e di suo marito, il bassista Thomas Williams, il sound maestoso di Forever Blue è stato per la maggior parte catturato nel trilocale della coppia a North London. La batteria di Geoff Holroyde è stata aggiunta nello studio di Adrian Hall a South London, con la partecipazione alla voce di Johannes Persson (Cult Of Luna), che ha aggiunto il suo growl profondo in ‘Fearless’ (“quando canta sembra che le placche tettoniche si stiano muovendo” afferma Williams), di Fredrik Kihlberg (Cult Of Luna) in ‘Glimmer’ e Tom Fleming (One True Pairing, ex-Wild Beasts) in ‘Dirt’.

 

 

Autore:

Cinzia