Saranno i Wartoad ad aprire la data italiana del Die Rockin’ Tour dei Whiskey Myers
Arrivano in Italia i Whiskey Myers, hard rock band americana capitanata da Cody Cannon e reduce da oltre duemila spettacoli dal vivo dal suo debutto nel 2008. L’appuntamento italiano con i fan è per venerdì 10 maggio 2019 al Serraglio, Milano. Ingresso con Tessera ACSI obbligatoria. I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali!
Ad aprire la data milanese del loro Die Rockin’ Tour ci saranno i Wartoad, band statunitense i cui membri, provenienti da New York, Texas e Los Angeles, mescolano più generi dal punk al progressive rock, con il fine di creare un sound moderno. La band sperimenta rifacendosi ad artisti come Neil Young e Pearl Jam e combina melodie vorticose ad un suono più feroce, più punk.
Il Die Rockin’ Tour della band partirà dagli Stati Uniti a gennaio 2019 con oltre 40 live show per poi sbarcare in Europa, con date in Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Il rock’n’roll grintoso della band è stato definito da Rolling Stone paragonabile a quello degli Allman Brothers Band e dei Led Zeppelin. Il loro album più recente, Mud, ha raggiunto il primo posto nella classifica nazionale di iTunes con il singolo Stone e attualmente la band è già al lavoro sul suo quinto album autoprodotto la cui uscita è prevista per l’inizio del 2019.
“È stato strano suonare in tutte queste nuove città in cui non avevamo mai messo piede prima e constatare che la folla continuava a cantare con noi ogni singola nota” ha detto Cody Cannon il frontman della band a seguito del loro ultimo tour. “Ci presentiamo sempre come una banda di contadini del sud che cerca di suonare il rock’n’roll ed ora l’idea di sbarcare in nuovi paesi ancora mi fa impazzire.”
10.05.19 • MILANO • SERRAGLIO