Skip to content
I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –  

Vök, in Italia a febbraio

Due date esclusive per la band islandese che torna in Italia con il suo sound tra indietronica e dream pop

 

19.02 | COVO - BOLOGNA

20.02 | SERRAGLIO - MILANO

 

BPM Concerti presenta i VÖK. La band islandese, dopo aver conquistato il pubblico italiano la scorsa estate al Serravalle Rock con il debut album "Figure", torna nel nostro Paese con due date da non perdere: il 19 febbraio al COVO di BOLOGNA e il 20 febbraio al SERRAGLIO di MILANO.
Il progetto VÖK, ritenuto una delle proposte più interessanti nel panorama della musica islandese, nasce a Reykjavík nel 2013, anno di pubblicazione del loro debut EP "Tension" per l’etichetta islandese Record Records, riscuotendo consensi e recensioni brillanti da pubblico e critica. Tension è stato poi seguito da un secondo EP, "Circles", pubblicato nel maggio del 2015 con cui ha riscosso feedback ancora più positivi.

I VÖK arrivano così sui palchi di numerosi festival europei con la loro musica originale e un sound che unisce linee elettroniche oniriche a influenze dream pop e trip-hop, accostabile ai The Knife e The XX.  Nell’aprile del 2017 esce il loro attesissimo LP di debutto, "Figure", per Nettwerk Music Group, con la produzione di Brett Cox, collaboratore di Jack Garratt. Poco dopo l'uscita di Figure il gruppo è partito per un tour che ha portato il pubblico europeo a definirli “the next big thing” del scenario musicale continentale.

 

“This is a record to immerse yourself in, from the sinister darkness of ‘Floating’ to the gentle, hopeful feeling of album-closer ‘Hiding’. By tempering their musical instincts with subtlety and humanity, Vök have created an accomplished debut.” (Drownedinsound)

 

VÖK
Web | Facebook

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *