A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Verano, le nuove date

RADAR Concerti presenta VERANO. La cantautrice sarà in tour in tutta Italia con una serie di date con cui presenterà il nuovo singolo Specchio, che apre un nuovo capitolo discografico dopo l’acclamato Panorama, uscito a maggio 2018 per 42 Records.

VERANO è il progetto con cui Anna Viganò mostra i propri spigoli, le debolezze, i chilometri percorsi, i cocktail, le persone incontrate e quelle lasciate per la strada, facendolo con la consapevolezza di chi ha trovato il proprio modo di raccontarsi. Storie di vita racchiuse in Panorama, il primo disco sulla lunga distanza dopo il fortunato EP omonimo del 2016, con cui ha scommesso sulle chitarre, centellinando ma non nascondendo l’elettronica, e affidandosi alla maestria pop di Lorenzo Urciullo (Colapesce), con cui ha scritto alcuni brani a quattro mani.Dieci canzoni, un unico viaggio, un panorama tutto da scoprire.

Il nuovo singolo Specchio apre un nuovo capitolo, sempre personalissimo, illustrato dalla copertina di Cecilia Grandi / Tuttotonno. Una canzone che parte dalle stesse atmosfere sospese che avevano caratterizzato l’album per poi spostarsi in territori ancora più rarefatti: dal dream pop allo shoegaze, con le chitarre e i riverberi a sottolineare alla perfezione l’atmosfera di sospensione raccontata dal testo.

Specchio è anche un video girato da Ernesto Giuntini e Marco Pellegrino (con l’editing di Eytan Ulisse Ballerini). Un primo piano, una telecamera fissa, e dialoghi che non ci è permesso sentire che entrano ed escono dal testo della canzone, mentre la telecamera si trasforma in uno specchio. Per accompagnare la release di Specchio, e in attesa di altre sorprese future, Verano torna finalmente in tour con la sua band, questa volta arricchita anche della presenza di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Felpa) alla seconda chitarra elettrica e all’elettronica.

 

LE DATE

02.05 • Covo Club • Bologna

03.05 • MAT • Terlizzi (Bari)

04.05 • Le Mura • Roma

10.05 • Ohibò • Milano

16.05 • Astoria • Torino

Autore:

Cinzia