A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Valerian Swing, nuovo video

“Seven Cliffs” è il nuovo video dei Valerian Swing. A fine novembre il trio sarà in tour in Giappone.

 

È passato del tempo dall’uscita di “Nights”, quarto album dei Valerian Swing pubblicato a maggio 2017. Il trio di Correggio da allora ha fatto quasi 100 concerti in tutta Europa, partecipando a festival prestigiosi e condividendo tour e palchi con band come ZEUS!, This Will Destroy You, Totorro, PG LOST e Deafheaven. In questa fine 2018 un cerchio viene chiuso con la pubblicazione di un nuovo video per un brano tratto proprio dall’ultimo album e con l’annuncio di un piccolo tour in Giappone, che comprenderà la partecipazione al Fecking Bahamas fest, rassegna di culto per gli appassionati di musica sperimentale/strumentale.

Nel bellissimo video di “Seven Cliffs” il protagonista si muove all’interno di una struttura anacronistica in continue involuzioni ed evoluzioni, creando un clima surreale in sequenza infinita. Un’improvvisazione cinematografica sulla concezione circolare del tempo dove perfomer e camera si cercano e si perdono dilatando e contraendo lo spazio che li circonda.

ll 9 novembre in Giappone uscirà la raccolta “10th Anniversary Collection”  (per le etichette FRIEND OF MINE RECORDS & TO LOSE LA TRACK), un CD edizione speciale che raccoglie 10 anni di musica: oltre il sunto di 4 album in 10 tracce, all’interno saranno contenuti due remix inediti ad opera di Machweo e Samuel Organ (The Physics House Band). Il tutto contenuto da una magistrale grafica ad opera di SOLO MACELLO.

I Valerian Swing suoneranno ad Alessandria il 17 novembre e a Correggio il 18 novembre, mentre il tour in Giappone inizierà il 23 novembre:

 

LE DATE

17.11 • Alessandria @ Officine

18.11 • Correggio (Re) @ Vizi Del Pellicano

Autore:

Cinzia