Skip to content
Carne Fresca – Suoni Dal Futuro: il doppio vinile –   JAZZ OPEN MODENA: al via dal 13 al 18 luglio 2026 –   CIRCLE JERKS A ROMA PER INVINCIBLE FESTIVAL –   KOMPROMAT e WHITEMARY a Roma per LA FESTA DELLA MUSICA –   Gli Interpol sono tornati con due singoli che anticipano This Mirror Weighs a Ton –   Primavera Sound 2026 – il nostro porto sicuro nella tempesta –   Addivvi: il nuovo singolo –   10 anni di La Fine dei Vent’anni di Motta –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Carne Fresca – Suoni Dal Futuro: il doppio vinile –   JAZZ OPEN MODENA: al via dal 13 al 18 luglio 2026 –   CIRCLE JERKS A ROMA PER INVINCIBLE FESTIVAL –   KOMPROMAT e WHITEMARY a Roma per LA FESTA DELLA MUSICA –   Gli Interpol sono tornati con due singoli che anticipano This Mirror Weighs a Ton –   Primavera Sound 2026 – il nostro porto sicuro nella tempesta –   Addivvi: il nuovo singolo –   10 anni di La Fine dei Vent’anni di Motta –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –  

Tre Allegri Ragazzi Morti e Pasolini

Tre Allegri Ragazzi Morti e Pasolini

In occasione del quarantennale della morte del poeta Tre Allegri Ragazzi Morti ripropongono lo spettacolo “Pasolini, l’incontro”; il 1° ottobre al prestigioso Teatro Antoniano di Bologna, e il 3 ottobre a Casarsa, dove il poeta è cresciuto e ha vissuto

 

Tre Allegri Ragazzi Morti
“Pasolini, l’incontro”

“Un autore, quando è disinteressato e appassionato, è sempre una contestazione vivente.”
Pier Paolo Pasolini

 

In occasione del quarantennale della morte del poeta Tre Allegri Ragazzi Morti ripropongono in due date esclusive il loro spettacolo “Pasolini, l’incontro”;  il 1° ottobre al prestigioso Teatro Antoniano di Bologna, citta’ che ha dato i natali a Pier Paolo Pasolini, e il 3 ottobre a Casarsa, dove il poeta è cresciuto ed ha vissuto, presso il Teatro Pasolini  si potra’ assistere allo spettacolo di disegni, musica e parole della band pordenonese, un viaggio ispirato alla biografia del poeta friulano.
Davide Toffolo, accompagnato da un emozionante ambiente sonoro live e dalle parole pronunciate dalla voce dello stesso Pasolini, disegna dal vivo con pennelli e colori proiettando su schermo questa sua visione. La performance si ispira al romanzo a fumetti Pasolini, pubblicato da Coconino Press in Italia e in Francia da Casterman: “il fumetto è un viaggio nell’Italia di oggi, alla ricerca di un mitomane che pensa di essere Pasolini, e, allo stesso tempo, è un lavoro sul recupero della parola di Pasolini. Lo spettacolo accentua la riflessione sulla biografia del poeta”.
La musica nasce dai temi delle canzoni del trio e viene spinta in loop psichedelici mentre le registrazioni audio della vera voce di Pasolini irrompono nel tappeto sonoro. Questo spettacolo suggestivo è documentato nel film di Pasqualino SuppaTre Allegri Ragazzi Morti. Pasolini, l’incontrouscito in  dvd allegato all’edizione speciale del libro Pasolini edito da Coconino.

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia