A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

These New Puritans a Biografilm Park

I These New Puritans sono una band originaria dell’Essex fondata dai gemelli George e Jack Barnett. Già da giovanissimi iniziano a comporre musica fino a portare avanti per anni una continua ricerca musicale che li ha sempre resi non etichettabili. Esordiscono nel 2006 con l’ LP Now Pluvial, mentre il primo album ufficiale Beat Pyramid arriverà nel 2008, un disco che ebbe subito un enorme successo. Band intellettuale e sofistica, ha saputo sempre rinnovarsi passando dal minimalismo al folk, atmosfere ambient e influenze jazz e hip hop.

La rassegna musicale, vero fulcro di Biografilm Park, quest’anno dal 31 maggio al 21 giugno offrirà un fitto programma di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane ed esclusivi ospiti internazionali. Dal 2014 la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento non solo per la scena italiana ma anche per numerosi artisti internazionali.

Che cos’è Biografilm Park

Biografilm Park è il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno anima il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente spettacoli, incontri e concerti. Luogo nevralgico dell’estate bolognese, Biografilm Park offre un programma ricco di happening e concerti aperti al pubblico, oltre a un’ampia offerta food e numerose attività pomeridiane dedicate ai più piccoli.

Biografilm Festival fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna..

 

13.06 • BIOGRAFILM PARK
PARCO DEL CAVATICCIO • BOLOGNA

Aperitivo e aftershow a cura di Moreno Spirogi (GLI AVVOLTOI)

Autore:

Cinzia