Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

The Prettiots album di debutto

The Prettiots album di debutto
The Prettiots annunciano l’album di debutto “Funs Cool”, out il 5 febbraio.

 

Le newyorkesi The Prettiots (Kay Kasparhauser e Lulu Prat) publicheranno il loro album di debutto, Funs Cool, il 5 febbario 2016 su Rough Trade (distribuzione Self). Il 5 novembre hanno registrato una Rough Trade session a Brighton, dove hanno eseguito il nuovo brano 18 Wheeler e una particolare interpretazione di Someday dei The Strokes.
Funs Cool è un concentrato di melodie orecchiabili, ritornelli contagiosi e testi sinceri e taglienti. La pubblicazione dell’album arriva sulla scia del successo dei recenti concerti in Inghilterra e del singolo “Stabler, allo stesso tempo un’ode a Elliot Stabler, il detective dal cuore d’oro della serie NBC “Law & Order”, e una malinconica riflessione sull’idealismo nelle relazioni romantiche.
The Prettiots hanno uno stile piacevole e scherzoso e un suono pop dolce, ma le loro riflessioni nei testi sono bisturi taglienti e l’emozione contenuta nella loro musica è reale. Per Kay (voce e ukulele) e Lulu (basso), la strumentazione semplice e le parti vocali pulite senza tanti fronzoli non sono utili perché sono più facili e carine… sono utili perché sono la via più veloce per la verità. Come ha raccontao Kasparhauser in una recente intervista a Rookie Magazine, “I miei testi sono completamente onesti… sono al 100% fedeli ai miei pensieri in quel momento. Mi piace parlare di Werner Herzog e di sesso.”

 

TRACKLIST

1. 18 Wheeler

2. Boys (That I Dated In Highschool)

3. Hope Yr Happy

4. Move To L.A.

5. Dreamboy

6. Suicide Hotline

7. Kiss Me Kinski

8. Skulls

9. Stabler

10. Anyways

11. Me And Little Andy

12. 10/10 Would Chill Again

 

THE PRETTIOTS
Web | Facebook | Instagram | Soundcloud

Autore:

Cinzia