A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

The Ocean Party nuovo video

The Ocean Party nuovo video
È disponibile il video di Black Blood dal nuovo album “Light Weight” in uscita il 13 novembre

 

Guarda il video di Black Blood 

 

The Ocean Party sono felici di annunciare l’uscita di Light Weight, il loro quinto album in soli tre anni, prevista in Europa per il 13 Novembre via Caroline International. Come il loro primo album registrato in studio, Light Weight ha un suono pop raffinato con tocchi di fiati e pedal steel. Registrato a Melbourne con John Lee (Lost Animal, Love of Diagrams) al timone, la giovane prolifica band esplora quei suoni solo brevemente accennati negli album precedenti. Ispirati dal pop anni 80 e dal post-punk, ma saldamente radicati nella realtà odierna, i sei cantautori amalgamano le loro ispirazioni in un unico collage. Da intimo e intenso ad ottimista e quasi psichedelico, Light Weight è una raccolta di energici brani realizzati dalla band negli ultimi otto mesi.

Light Weight vede il debutto del nuovo bassista/cantautore Mark Rogers ed è un ulteriore passo avanti nel processo di scrittura condivisa della band, dove tutti i sei membri cantano e scrivono i testi. Inoltre, Light Weight presenta una serie di collaborazioni con musicisti di Melbourne fra cui Ashley Bundang (Totally Mild, Zone Out) ai cori e and Aaron Silver (Francolin) alla tromba. Durante la loro breve carriera, The Ocean Party hanno suonato come support di band del calibro di Stephen Malkmus, Real Estate, e Cass McCombs. Lo scorso anno hanno fatto il loro debutto negli Stati Uniti al CMJ Music Marathon, e suonato diversi concerti fra la East a e West Coast. The Ocean Party continueranno la loro lunga tradizione live per le strade dell’Australia con un tour questo ottobre e novembre per lanciare Light Weight, visitando amici e fan in quello che sarà il loro più grande tour fino ad oggi.

 

www.facebook.com/theoceanparty

Autore:

Cinzia