The Notwist, da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, arriva in Italia per tre date estive.21 LUGLIO 2015 | ROMA, VILLA ADA
www.villaada.org
23 LUGLIO 2015 | VERUCCHIO (RN), VERUCCHIO FESTIVAL
www.verucchiofestival.it
07/09 AGOSTO 2015 | CASTELBUONO (PA), YPSIGROCK
www.ypsigrock.com
PREVENDITE BIGLIETTI
www.ticketone.it – www.vivaticket-it – www.mailticket.it
The Notwist, una delle formazioni tedesche più influenti degli ultimi due decenni, sono un progetto in continua evoluzione, ricerca e sperimentazione sonora. “Close to the glass”, l’ultimo disco, ne conferma doti e vitalità, ed è un attraente e imprevedibile matrimonio tra melodie emozionanti, suonate e interpretate col cuore e la pulsazione precisa delle macchine e del programming. Romantico e robotico allo stesso tempo, “Close o the glass” è un collage che unisce pop songs, scienza, ricerca e capacità di raccontare storie. In termini di composizione mai come in questo nuovo lavoro la band è riuscita a trovare una forma nella quale non ci sono separazioni nelle parti da interpretare, da scrivere e da registrare. Ogni singolo suono è il frutto di un’esperienza comune e corale. Il risultato è uno dei lavori migliori della band che conferma il successo dell’album THE DEVIL, YOU + ME, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo.I The Notwist nascono in terra bavarese quasi 20 anni fa: nel 1989 il loro suono era ancora alimentato da un’estetica sonora viscerale più associabile all’hardcore metal che alle produzioni musicalmente differenziate e ad ampio raggio che hanno reso il loro disco NEON GOLDEN un enorme successo di critica e di pubblico nel 2002. I The Notwist sono autori di una musica estremamente personale, una specie di alchimia non sollecitata in alcun modo dalle convenzioni né da particolari scadenze, ma solo frutto dell’ispirazione e del talento.
C’é un dialogo costante tra il passato dei NOTWIST e le loro tendenze più esplorative e elettroniche, ma sono le gradazioni che stanno in mezzo a questi due estremi che rendono la band così unica.