Skip to content
30 anni di campionamenti, 30 anni di Endtroducing..... di DJ Shadow –   HUDSON FREEMAN IN ITALIA A FEBBRAIO –   Marlene Kuntz, aggiunte nuove date  –   22SIMBA - FUORI OVUNQUE IL NUOVO ALBUM "MIRIA" –   GIORGIO POI: ESCE A SORPRESA "SENZA COLORI" –   ROMAEUROPA PROSEGUE CON ULTRACLUB –   BIRTHH ANNUNCIA "SENZA FIATO - LA FESTA": QUATTRO DATE INDOOR IN FULL BAND –   Zinghero, fuori il nuovo singolo “Il male necessario” –   "E MORTE NON AVRÀ DOMINIO": CAPOSSELA E CAPOVILLA INSIEME NELLA PRIMA BALLAD OPERA DI VINICIO CAPOSSELA –   If I Die Today - I Felt Nothing –   Macklemore fatto fuori dal tour di Ed Sheeran –   Gli ANXIOUS tornano con "Secret Weapon" –   I MOVEMENTS: A MARZO UNA DATA IN ITALIA PER PRESENTARE HAPPIER NOW –   Razorlight tornano in Italia per un'unica data –   C'MON TIGRE - ESCE IL 18 SETTEMBRE “THE BEAUTIFUL GLITCH” –   30 anni di campionamenti, 30 anni di Endtroducing..... di DJ Shadow –   HUDSON FREEMAN IN ITALIA A FEBBRAIO –   Marlene Kuntz, aggiunte nuove date  –   22SIMBA - FUORI OVUNQUE IL NUOVO ALBUM "MIRIA" –   GIORGIO POI: ESCE A SORPRESA "SENZA COLORI" –   ROMAEUROPA PROSEGUE CON ULTRACLUB –   BIRTHH ANNUNCIA "SENZA FIATO - LA FESTA": QUATTRO DATE INDOOR IN FULL BAND –   Zinghero, fuori il nuovo singolo “Il male necessario” –   "E MORTE NON AVRÀ DOMINIO": CAPOSSELA E CAPOVILLA INSIEME NELLA PRIMA BALLAD OPERA DI VINICIO CAPOSSELA –   If I Die Today - I Felt Nothing –   Macklemore fatto fuori dal tour di Ed Sheeran –   Gli ANXIOUS tornano con "Secret Weapon" –   I MOVEMENTS: A MARZO UNA DATA IN ITALIA PER PRESENTARE HAPPIER NOW –   Razorlight tornano in Italia per un'unica data –   C'MON TIGRE - ESCE IL 18 SETTEMBRE “THE BEAUTIFUL GLITCH” –  

The Milk Carton Kids, sette nuove tracce per il duo

‘The Only Ones’ è il nuovo lavoro del duo indie folk The Milk Carton Kids, un mini album di sette tracce in uscita in formato fisico il 13 dicembre per Milk Carton Records/Thirty Tigers e già disponibile in streaming. Il nuovo album di Ryan e Pattengale ovvero i due Milk Carton Kids, è stato anticipato dal video del primo singolo e titletrack ‘The Only  Ones’. Il nuovo disco riporta il sound dei californiani Milk carton Kids alle radici del folk, con una fase di preproduzione e arangiamento pensata per un duo senza backing band e dopo definita in studio di registrazione con alcuni dei musicisti più rappresentativi di Nashville e della tradizione americana.

La storia del duo è iniziata nel 2011, tra il 2013 e il 2018 hanno ricevuto tre nomination ai Grammy (Best Folk Album, Best American Roots e Best Engineered Album - Non-Classical), oltre ad essere considerati tra i maggiori esponenti contemporanei della folk tradizionale americano. Dall’uscita dell’ultimo album ‘Monterey’ (ANTI, 2015) la vita è cambiata per i The Milk Carton Kids. Pattengale ha lasciato la California per il Tennessee e produce dischi a Nashville, Ryan è diventato padre di due bambini e lavora come produttore per il noto show di varietà itinerante "Live from Here with Chris Thile".

Proprio il lungo stop ha dato a Ryan e Pattingale la possibilità di riflettere sul futuro della band e come dovessero suonare i nuovi The Milk Carton Kids. ‘The Only Ones’ è stato prodotto da Ryan Freeland presso la Sun Room degli studi della House of Blues di Nashville. I musicisti che hanno li hanno raggiunti durante le registrazioni sono Brittany Haas al violino e mandolino, Paul Kowert e Dennis Crouch al basso, Jay Bellerose alla batteria, Levon Henry al clarinetto e sassofono, Nat Smith al violoncello, Pat Sansone al piano, mellotron e organo Hammond, Russ Pahl alle chitarre e Lindsay Lou e Logan Ledger ai cori.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *