A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

“The Hurting Kind”, il nuovo album di John Paul White

‘The Hurting Kind’ è il nuovo album di John Paul White, ex leader del duo di folk e americana The Civil Wars e 4 volte vincitore del premio Grammy.
‘The Hurting Kind’ uscirà il 12 aprile per Single Lock Records, label dello stesso John Paul White e Ben Tanner degli Alabama Shakes, anticipato dai singoli ‘The Long Way Home’, ‘I Wish I Could Write You a Song’ e ‘The Good Old Days’.

Ascolta ‘The Good Old Days’ – https://www.youtube.com/watch?v=spq3qBgRT_Q
Guarda il video di ‘The Long Way Home’ – https://www.youtube.com/watch?v=PCVAO6OXQxw
Guarda l’esibizione acustica del brano ‘I Wish I Could Write You a Song’ – https://www.youtube.com/watch?v=F8MVnVEerFw

John Paul White e Joy Williams, ovvero i The Civil Wars’, sono stati due dei più importanti artisti del nuovo corso dell’americana, quindi del successo del folk e del country tradizionale nelle chart contemporanee.

‘The Hurting Kind’ è il terzo album solista di John Paul White dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico del precedente ‘Beulah’. Il nuovo album trasporta lo stile del cantautore americano alle radici del blues e del folk, verso le orchestrazioni tipiche della Nashville dei primi anni ’60. Il nuovo John Paul White canta di amore e relazioni complicate e memorie e persone che svaniscono. “Ho approcciato il nuovo album in modo differente dal punto di vista compositivo, mi sono preparato prima di entrare in studio – racconta John Paul White – Volevo realmente dare un tocco differente al disco, dargli quella qualità classica e senza tempo”.

Tracklist:

01. The Good Old Days
02. Wish I Could Write You a Song
03. Heart Like a Kite
04. Yesterday’s Love
05. The Long Way Home
06. The Hurting Kind
07. This Isn’t Gonna End Well (Feat. Lee Ann Womack)
08. You Lost Me
09. James
10. My Dreams Have All Come True

Autore:

Leandro