A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

The Hand primo singolo

The Hand primo singolo
Esce oggi il primo Singolo dei THE HAND per la Rave Up Records, nota label romana dalla sterminata produzione di dischi in vinile!

 

La scelta è fatta, primo singolo e subito vinile! Un’ occasione unica per accaparrarsi una copia di quello che diventerà un oggetto da collezione! Le tracce contenute sono lato A ” Lust in Love” dagli echi psichedelici e rock&roll al glam alla Brian Eno prima maniera; mentre sul lato B c’è “Screw my Head” dalle sonorità taglienti e dalla melodia alla Jesus Mary Chain.

…Di più sui The Hand
Cosa succede se un proprietario di locale, un promoter/DJ e un musicista tutti e tre malati di collezionismo di dischi in vinile punk, new wave, post-punk, kraut, indie, 60s ecc cominciano a suonare assieme?  Nascono The Hand, che si auto-definiscono i Dervisci del Drone ‘n’ Roll e sono un nuovo progetto romano di assoluto interesse. I tre membri del gruppo vengono da gruppi leggendari dell’underground capitolino (per citarne un paio, Black Circus Tarantula e Mat 101) e il loro sound fonde il rock’n’roll con i synth vintage e le drum machine, la psichedelia con il pop, gli echi e i feedback di Jesus & Mary Chain e Spacemen 3 con le melodie di David Bowie e i T-Rex di Marc Bolan, il post-punk alla New Order e il Kraut-Rock alla Can-Neu!, i riff killer di chitarra degli Stone Roses e i LA’s agli assoli di organo degli Inspiral Carpets. Di recente hanno registrato e masterizzato su nastro magnetico il loro primo singolo “Screw My Head”, prodotto da Tommaso il batterista dei Fluffers.
Plug your ears, here comes THE HAND!

Primo singolo “Lust in Love/Screw my Head” in uscita su Rave Up Records.
Ascolta Screw my Head
Per ordinare il singolo RAVEUP RECORDS

 

THE HAND
Facebook | Twitter | YouTube | Soundcloud

Autore:

Cinzia