Skip to content
RAREȘ: esce oggi SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   RAREȘ: esce oggi SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –  

The Bluebeaters omaggio a Neil Young

The Bluebeaters omaggio a Neil Young con una cover Rocksteady di Everybody Knows This is Nowhere

 

Everybody Knows This is Nowhere

 

Reduci dalla collaborazione con i Boom Da Bash, i Bluebeaters tornano con un nuovo singolo: si tratta di Everybody Knows This is Nowhere, cover di un famosissimo pezzo di Neil Young e title track del loro ultimo disco, uscito ad Aprile su Record Kicks in tutta Europa ed in Giappone. Il risultato dell’accostamento tra il suono Bluebeaters ed un mostro sacro della musica è un pezzo Rocksteady di grande impatto, perfetto per questo inizio estate.
“Tutti quanti sanno che quello che viviamo oggi è un non-luogo, un periodo di transizione che ci rappresenta.” dice la band parlando del brano“La consapevolezza dell’incertezza è il momento in cui uno decide di rimettersi in moto nella vita.”

Il singolo che esce a 16 anni da the Album (09 Giugno 1999) è accompagnato da un video realizzato da Alex Caroppi durante il concerto di Aprile nel luogo da dove tutto è partito, l’Hiroshima Mon Amour di Torino, e trasmette tutta la carica live della band. Everybody Knows segna il ritorno dei Bluebeaters al loro suono originale, ed è stato accolto in modo entusiasta da stampa, addetti ai lavori e pubblico.

 

La band continua il tour di presentazione dell’album, queste le prossime date:

12.06 | CALUSCO D’ADDA (BG) – Sbirrando

13.06 | UDINE – Home Page Festival

27.06 | SAN VINCENZO (LI) – Parco di Rimigliano @ Lago Verde

28.06 | TORINO – Fluido

03.07 | SESTO SAN GIOVANNI (MI) – Carroponte

04.07 | VITTORIO VENETO (TV) – Rock For All

05.07 | ALBINO (BG) – Young’n Town Festival

06.07 | MOLFETTA (BA) – Piazza Duomo di San Corrado

11.07 | BIELLA – Reload Festival @ Campo Volo Aquiloni

17.07 | TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Beta Bar BB2.0

18.07 | BOLOGNA – Botanique

25.07 | VARAZZE (SV) – Festival

26.07 | SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maremoto Festival

01.08 | CITTA’ DELLA PIEVE (PG) – Piazza Unità d’Italia

02.08 | CUSANO MUTRI (BN) – Cusano Talk Festival

04.08 | LEVERANO (LE) – Beer and Music Festival

11.08 | RAVENNA – Festa del PD

13.08 | MONTA’ D’ALBA (CN) – Piazza San Michele

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia