Il 26 luglio i dark rocker finlandesi THE 69 EYES daranno inizio ai pre-ordini del loro dodicesimo album in studio previsto il 13 settembre. Proprio in tempo per il loro trentesimo anniversario, West End vedrà la luce del giorno, quindi state pronti per undici inni rock ritmati pieni di pesantezza, momenti oscuri di memento mori e black humor con la partecipazione di partecipazione di ospiti di prim’ordine come Dani Filth dei Cradle Of Filth, Wednesday 13 e Calico Cooper dei Beastö Blancö.
Oggi, la band svela il secondo trailer dell’album in cui si forniscono maggiori dettagli sullo studio dove è stato registrato “West End” con il produttore di lunga data Johnny Lee Michaels. Il cantante Jyrki spiega: “Il secondo episodio del making of dell’album mostra come l’arte sia nata solo per amore dell’arte. Non è un lavoro. Si avvicina di più al caos e allo stile di vita bohémien, a prescindere di quante volte lo si è fatto prima! Ecco perché si chiama rock’n’roll”.
Nel trailer precedente si parla dell’artwork del disco creato dal famoso scultore finlandese Jiri Geller. Come primo assaggio del nuovo album, i THE 69 EYES hanno svelato il video musicale del nuovo singolo 27 & Done. Il video include estratti del film horror “The 27 Club” di Cleopatra Entertainment.
UNICA DATA IN ITALIA
16.11 • Parma • Campus Music Industry
THE 69 EYES
web • facebook • nuclear blast