I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

Sziget si aggiungono nuovi nomi

Sziget si aggiungono nuovi nomi alla già ricca line-up e Deezer è il nuovo media partner del Sziget Festival 2015 per l’Italia!

Asaf Avidan, The Script, Major Lazer, C2C, Arty con questi artisti si compone sempre più la line-up 2015 e con Deezer, il nuovo media partner del Sziget Festival in Italia, ascolti tutta la musica della XXIII edizione del festival più atteso dell’estate.

 

L’edizione 2015, del miglior festival d’Europa 2014 secondo gli European Festival Awards, sarà dal 10 al 17 agosto sull’isola di Obuda – Budapest, un cuore verde adagiato sul Danubio. Gli organizzatori hanno promesso un allargamento dell’areaper provare a superare le oltre 415.000 presenze registrate con il sold out del 2014. Il Sziget Festival conta oltre 50 palchi e circa 1.000 eventi che si alternano nella settimana di Ferragosto. Inoltre, Budapest, la capitale del momento é parte del pacchetto: il festival è ben collegato con il centro e la carta Sziget-CityPass offre la possibilità di scoprirla in un modo molto conveniente.

Con l’annuncio di oggi la line-up si delinea e il programma prende sempre più forma. Si aggiungono quindi Asaf Avidan, il cantautore e musicista israeliano più famoso del mondo, che con la sua hit “One day / Reckoning Song” ha fatto più volte il giro del mondo. I The Script band alternative rock irlandese che negli anni ha collezionato successi come “The Man Who Can’t Be Moved” e “Hall of Fame” con will.i.am, grazie alle quali con BBC LIVE hanno avuto l’onore di suonare davanti la Regina d’Inghilterra. Dopoquesto importante appuntamento per loro esibirsi sull’Isola della libertà sarà un gioco da ragazzi. E ancora al Sizget Festival si ballerà con Major Lazer un mix di elettronica e reggae fusion, il video del loro ultimo singolo “Lean On” feat. MØ ha avuto quasi 71 milioni di visualizzazioni in meno di due mesi. Ci saranno anche i C2C con il loro mix di breakbeat, electro swing e trip hop, e per finire si aggiunge il giovane dj e producer Arty. Con lui si chiude questo annuncio, ma le sorprese non sono finite qui e la line – up 2015 si arricchirà ancora di altri nomi!

 

DEEZER
Deezer, primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi del mondo con un catalogo di oltre 35 milioni di brani, è partner di questa edizione del Szieget Festival.
Deezer ha creato la playlist ufficiale con i principali successi degli artisti che si alterneranno durante la settimana del festival più grande d’Europa. La playlist può essere ascoltata direttamente su Deezer e anche sulla home page del festival. Sziget Festival è l’Isola della liberta offre continue attività che rendono viva l’isola di Obuda 24 ore su 24. Spettacoli teatrali, street parade, installazioni, sport estremi e tanto altro. E’ anche aperto il contest Mission: Szitizen, un giocho di squadra divertente con cui si possono vincere tantissimi premi, e sono in corsa le votazioni per le band iscritti al contest del Camp Fire Stage, il music falò più grande d’Europa.

Per il Sziget Festival sono disponibili sia i ticket giornalieri che gli abbonamenti da 7 o 5 giorni. E’ possibile accamparsi nel campeggio base – attrezzato molto bene – oppure in uno dei campeggi riservati come l’Alternativa Camping che presenta un potenziamento dei servizi ed un’area più ombreggiata. Sempre sul sito ufficiale www.it.szigetfestival.com è possibile prenotare il parcheggio direttamente nella zona festival. Sono anche attivi i viaggi da ben 19 città italiane per Budapest che daranno accesso direttamente nell’area festival. Per chi arriverà in auto sono ancora disponibili posti nel parcheggio interno al festival con il costo di 95€ per tutta la durata del festival. Inoltre, ci sono numerosi servizi disponibili per rendere ancora più incredibile l’esperienza Sziget!

Anche l’edizione 2015 del Sziget Festival potrà contare su una folta rappresentanza italiana tra gli artisti. Già confermati i Canzoniere Grecanico Salentino e Roy Paci e Aretuska All Stars per il World Music Stage, mentre arrivano gli Après la Classe,FASK e Lo Stato Sociale sullo Europe Stage. Sono in corso le selezioni Sziget & Home Sound Fest, consueto talent scout contest di Sziget Italia il cui vincitore potrà suonare sullo Europe Stage assieme ai vincitori dei contest delle altre nazioni nell’ambito  dello  Youropen Talent Contest. La finale del concorso italiano si terrà il 31 maggio al Circolo Magnolia di Milano.

 

SZIGET FESTIVAL
Website | Facebook 

Autore:

Cinzia