Skip to content
RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –  

Radio Birdman quattro date in Italia

Radio Birdman quattro date in Italia per il sestetto australiano che sta incendiando tutta Europa

 

I Radio Birdman, pionieri di quella leggendaria scena rock’n’roll nata nella seconda metà degli anni Settanta, stanno per tornare in Italia dopo un’assenza durata ben 8 anni. Sono previste 4 date italiane che costituiranno un’opportunità imperdibile, per i loro moltissimi fan, di vedere in azione queste leggende che con il loro innovativo punk-rock’n’roll hanno influenzato una moltitudine di band a venire.
Terminerà proprio a Bologna un tour europeo lungo 20 date che ha attraversato Inghilterra, Francia, Spagna, Scandinavia e Germania e che ha confermato le attese sia dei fan più accaniti che degli addetti ai lavori.

“Una delle migliori formazione dei Radio Birdman di sempre” si è letto in più di qualche live-report. La band sarà formata da tre membri originali dei Radio Birdman: Rob Younger, Deniz Tek e Pip Hoyle, assieme al bassista Jim Dickson, già al lavoro da anni con la band. Nik Rieth (batteria) e Dave Kettley (chitarra) sono invece aggiunte recenti. I Radio Birdman hanno recentemente ristampato l’intero catalogo in un cofanetto contente 8 CD che saranno presto disponibili anche singolarmente. Sono inoltre in ristampa anche le versioni in vinile. Due di queste, incluso l’inedito doppio vinile live registrato nel 1977, sono già disponibili mentre il resto vedrà la luce in concomitanza con il tour.

 

LE DATE
01.07.15 | Zero Branco (TV) – Go Down Fest
02.07.15 | La Spezia – Spazio Boss
03.07.15 | Salsomaggiore Terme (PR) – Festival Beat
04.07.15 | Bologna – Alchemica

 

RADIO BIRDMAN
Web | Facebook

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia