Progetto Panico oggi il nuovo album
“Cattivi Tutti Quanti”, il terzo album del trio di Spoleto, esce oggi per Tirreno Dischi
A due anni dall’uscita di Vivere Stanca, album che li aveva fatti conoscere e che li ha portati in tour in tutta Italia, tornano i Progetto Panico, trio di Spoleto che mischia con una vena dissacrante punk e pop, melodia e tiro. Il nuovo album, Cattivi tutti quanti, esce oggi per Tirreno Dischi e vede la produzione di Karim Qqru degli Zen Circus, affiancato al mixer da Manuele Fusaroli (Le luci della centrale elettrica, MDDPO, Giorgio Canali, Luca Carboni, Nada, The Zen Circus).
Cattivi tutti quanti è un disco cantabile, o meglio, strillabile. Punk da spiaggia, pop di trincea.
Caleidoscopico è divertente quanto i precedenti questo disco ha il pregio aggiunto della maturità: nelle scelte musicali, in come racconta le storie, nei personaggi che compongono il disco, nelle riflessioni che suscita pur rimanendo contagioso grazie alla tipica irriverenza che anima i Progetto Panico.
Il primo singolo, Paga, tra l’elettronica e il punk, è un grottesco ed eccessivo ritratto in chiave ironica delle proverbiali “due lire” che girano intorno alla musica indipendente, dove, in assenza di produttori danarosi, la parte del leone la fa la paghetta settimanale della band.
Il video che lo accompagna è un montaggio serrato di decine di video della scena indipendente degli ultimi 25 anni, dai CCCP a Caparezza, dai Bluvertigo ai Pan Del Diavolo.
I Progetto Panico presenteranno il nuovo album mercoledì 17 febbraio al Mercoledì Rock del 100dieci a Perugia.