Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

PGA Italian Punks Go Acoustic – Stay together for the kids

Tracklist:
01. Finley & Antani project – Radio 
02. Seed ‘n’ Feed – Skyscraper
03. Airway – Golden Brown
04. Versus the World – Gone
05. Andrea Rock feat. Veronal – When I come around 
06. Uncle Bard & the Dirty Bastards – Fly the flag
07. The Gogets – I was wrong
08. La Collisione – Tick tick boom
09. Edo Rossi feat. Henry & Tex – ***** authority
10. Wardogs – Blitzkrieg bop
11. Out of Date – My judgment day
12. 4th ‘n Goal – Dinosaurs will die
13. The Bollocks – Police
14. Ashtray – Hoilday in Cambodia
15. Blend Surface – Denial revisited
16. Walter Lights Out – Train
17. The Plasters – Down
18. 7Years – Northstar
19. Dear Dust – Rotting
20. Moving to Eliot – Don’t drag me down
21. Killer Sound – The middle
22. Jack Jaselli & Max Elli – Dancing with myself
23. Vanilla Sky – Adam’s song
24. The Fire – Train in vain
25. Marsh Mellows – Alien
26. Rosko’s – Silver and cold
27. The Wetdogs – Yer country
28. Ketty Passa, Micky No Relax, Joxemi – City of Angels
29. Veronal feat. Woody Gipsy Band – Original prankster
30. Attila & Walter Fest – Generator
31. Now.Here – Sugar, we’re going down
32. Garage orchestra – Welcome to paradise
33. Pay – leave it alone
34. The Crooks – Bonzo goes to Bitburg
35. Bock & the Sailors – I’m shipping up to Boston
36. For Those Afraid – The boys of summer
37. Federica Sala & Edo Rossi – Come out and play
38. Four Season Day One – I miss you
39. TV Glue – Do you still hate me
40. Duff – Highway 101
41. Totale Apatia – Sorrow
Una canzone dei Blink 182 dà il titolo a questa compilation, una sorte di comeback del progetto patrocinato dal buon Andrea Rock che è riuscito a raggruppare ottime realtà italiane ed interzionali (fra questi ultimi, doveroso ricordarlo, i Versus the World con membri di Lag Wagon e Ataris) per  una compilation.
Come si evince dai titoli ci troviamo di fronte a una raccolta di band che eseguono cover di classici punk hardcore  ma abbiamo due peculiarità interessanti: la prima è che sono tutte in versione acustica e la seconda è che tutti i proventi della compilation (esattamente come è per tutti i progetti messi in piedi dal collettivo, dai concerti al merchandising) saranno ancora una volta destinati all’ Associazione ONLUS “L’isola che non c’è”, il cui obiettivo è offrire gratuitamente corsi di musica a ragazzi disabili. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 6.000 euro grazie alle performance dal vivo e alle iniziative speciali realizzate a supporto dell’Isola. Già questi due motivi (specie il secondo) basterebbero per far sì che ogni ascoltatore di Musica con la "M" maiuscola comprasse questo CD, ma ci metto anche la gioia di scoprire come sono state rese le cover, la curiosità di vedere se c’è il proprio pezzo preferito o no e la possibilià di "fare del bene" per poi magari seguire ulteriormente questo progetto: tutti questi motivi fanno sì che ci troviamo di fronte a una ottima uscita, messa a colpo nuovamente dalla sempre attenta Rude Records.
Non mi sembra giusto nominare i più bravi o i più meritevoli per un progetto come questo: i vincitori saranno i destinatari dei proventi della vendita e voi che comprerete questo CD. Per voi e per gli altri.
Applausi.

Recensore: meskio

Autore:

staff