Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Olly Riva & The Soulrockets un video omaggio a Little Tony

OLLY RIVA & THE SOULROCKETS 

È disponibile il teaser di “Quando vedrai la mia ragazza”: un omaggio a Little Tony e un viaggio nell’affascinante storia dei videoclip. 

Un anno fa di questi tempi prendeva vita ufficialmente l’avventura discografica dei SoulRockets, progetto sviluppato da Olly Riva per avventurarsi nel mondo del Soul e del Rhythm’n’blues. Olly, insieme a Count Ferdi dei Bluebeaters, Geno dei Jane J’s Clan e dei B.e.s.t., Gabriele e Jack delle Doppie Viti, Iasco, Luca e Cello già in passato con Figli di Madre Ignota, Shandon e Vallanzaska alla sezione fiati ha pubblicato, nel Febbraio 2014, “Rock’n’Soul” (7 pollici, Rocketman Records) e oggi si presenta con questo nuovo album dal titolo “Mono 2 Stereo”, uscito lo scorso 21 marzo per Ammonia Records.

Deciso a riscoprire le sue radici, ossia quel Rhythm’n’blues che il padre gli faceva ascoltare fin da bambino, Olly ci accompagna in un viaggio che, per citare il titolo parte da quando i dischi si facevano in “mono” e arriva ai giorni nostri, attraversando 50 anni di musica. Il disco è quindi un manifesto di come le radici sono sempre dentro di noi mentre cresciamo, cambia la forma, ma la sostanza no, quella si espande e aumenta come l’esperienza.Il primo video estratto da “Mono2Stereo” è “Quando vedrai la mia ragazza” pezzo con cui Little Tony si presentò a Sanremo nel 1964. Ecco il TEASER del video

Il video, oltre che essere un omaggio ad uno dei pionieri del rock’n’roll italiano sarà anche un esplorazione dei primi, timidi, tentativi di trasformare la musica in immagini, un ritorno ai tempi deiCinebox e dello Scopitone. Olly Riva & The Soulrockets sono in in giro per l’Italia con un concerto che alterna i propri inediti a grandi classici della musica soul e rhythm n’blues americana e anglosassone.

PROSSIME DATE

30.05.15 BEER AND SOUL, Gerenzano, Varese
04.06.15 NUVOLARI, Cuneo
05.06.15 SOLIDAROCK, Cassano d’Adda, Milano
12.06.15 CARROPONTE VINTAGE FEST, Sesto SG, Milano
21.06.15 FESTA DELLA MUSICA, Arco, Trento
28.06.15 RUGBY SOUND, Parabiago, Milano
05.07.15 MUSIC FESTIVAL, Civè, Padova
17.07.15 GUARANITO JAMMIN FESTIVAL, Roseto degli Abruzzi, Teramo
26.07.15 PORRETTA SOUL, Porretta Terme, BolognaOLLY RIVA & THE SOULROCKETS
Website | Facebook

Autore:

Cinzia