Skip to content
Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –  

I Am Oak in Italia!

I Am Oak in Italia!

 

Il 23 Ottobre 2016 esce anche in Giappone “Our Blood”, nuovo album del progetto I Am Oak del musicista olandese Thjis Kujken. L’album uscito in Europa agli inizi del 2016 (Snowstar Records), dopo quattro anni di silenzio, approda così sul mercato nipponico attraverso Sign-pole Records Inc.: “La prima volta che ho ascoltato I Am Oak ha avuto un grande impatto su di me. La sua musica mi ha catapultato in un viaggio. Lo vediamo come un artista consapevole del Ryo-Jou, ovvero delle emozioni del viaggiatore”. Sono queste le parole di Uemura Akio, label manager dell’etichetta giapponese.

Ed è proprio in un viaggio che la dolce voce di I Am Oak ci accompagna col singolo Woandering ed il suo sognante video. Kujiken spiega “Il video mostra - con una prospettiva aerea - un paesaggio scavato da un fiume, rivelandoci il suo corso e tutte le sue varie diramazioni. La canzone parla appunto dell’intraprendere un viaggio senza sapere cosa accadrà e dove finiremo, accettando ciò che ci accade sulla strada. Il fiume porta con sé piccole rocce e le restituisce, dopo tanto tempo e dopo tanta strada, come piccoli sassolini levigati e lucidati.”

L’album “Our Blood” è stato scritto e registrato in vari studi casalinghi tra Utrecht, Parigi e Brema, oltre che durante le numerose corse in treno tra queste tre destinazioni, in viaggio appunto, ma con una certa solitudine di sottofondo. Il disco è incentrato sul tema della perdita imminente e della morte, sia di un legame che di un corpo: la morte è anch’essa una parte della vita e può essere vista non solo come dolore. Musicalmente “Our Blood” presenta un suono più maturo e decisamente meno folkeggiante rispetto ai precedenti, sempre diretto, delicato e senza troppi fronzoli.

I Am Oak sarà in Italia nel mese di Novembre per una serie di concerti che toccheranno i vari angoli dello stivale e dove potrete assaporare l’eleganza, la tenerezza e allo stesso tempo l’energia dell’artista olandese.

 

LE DATE

18.11 | Samo - Torino

20.11 | Twiggy - Varese

21.11 | Il Viandante - Carrara

22.11 | Na Cosetta - Roma

23.11 | Ex Cinema Aurora - Livorno

24.11 | Pomopero - Breganze (Vi)

25.11 | Circolo Kessel - Cavriagio (Re)

26.11 | Sotto Le Mura - Montecarotto (An)

27.11 | La Cantera - Cesena (Fc)

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *