Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Nuovo album per Emma Pollock

Nuovo album per Emma Pollock

Si intitola “In Search Of Harperfield” il nuovo album di Emma Pollock, ex The Degaldos. Esce il prossimo 29 gennaio su Chemikal Underground.
Disponibile il primo singolo “Alabaster”

 

A cinque anni e mezzo precisi dall’uscita del bellissimo “The Law Of Large Numbers”, prima volta su Chemikal Underground e secondo album dopo l’esordio su 4AD, Emma Pollock ha realizzato non semplicemente il suo seguito ma un disco che ha tutte le carte in regola per essere uno dei più importanti dell’intero catalogo dell’etichetta. Dalla durata di 45 minuti, le undici tracce che compongono il nuovo “In Search of Harperfield” mostrano il meglio della scrittura di Emma. Dal grandioso lavoro chitarristico di ‘Intermission’ e ‘Dark Skies’, passando dal pop eccentrico di ‘Parks and Recreation’ e ‘Vacant Stare’ fino alla complessa e oscura stravaganza di ‘Old Ghosts’ e ‘Monster in The Pack’ (con la partecipazione di RM Hubbert), “In Search Of Harperfield”, raggiunge senza alcun sforzo le vette compositive dei giorni con i The Delgados, richiamando tanto il fascino di Kate Bush, quanto le intrigate melodie di Sandy Denny e, in ‘Old Ghosts’, la parte melanconica di Dusty Springfield. Cinque anni e mezzo sono davvero molti nell’agenda di ognuno di noi. Un album così speciale si è finalmente materializzato dal crepuscolo e dovrebbe offrire a tutti noi un motivo di celebrazione.

 

Tracklisting

01. Cannot Keep A Secret

02. Don’t Make Me Wait

03. Alabaster

04. Clemency

05. Intermission

06. Parks and Recreation

07. Vacant Stare

08. In The Company Of The Damned

09. Dark Skies

10. Monster In The Pack

11. Old Ghosts

Autore:

Cinzia