“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Mom Blaster primo disco in italiano

Mom Blaster primo disco in italiano

In anteprima Reset. Il nuovo album in uscita il 10 dicembre. Primo disco in italiano per la band lancianese, un’esplosione di rock ed elettronica!

 

Streaming in anteprima di Reset

 

Lo scorso 14 maggio è stato pubblicato il singolo Ciò che è giusto, brano che preannuncia il cambio di direzione dei Mom Blaster: il passaggio al cantato in italiano e ad un sound meno reggae e con più elettronica. Un’evoluzione interessante quella della band abruzzese, in cui è facile ascoltare tante contaminazioni, come già ci ha abituati nel primo disco “We Can Do It!”, ma con un’energia più rock e con testi più diretti e graffianti. Registrato e mixato presso il Bess Studio di Montesilvano (PE) da Paolo Paolucci con Domenico Pulsinelli, e con mastering presso l’Alien Studio Recording di Lanciano (CH),
Reset è un album che racconta storie di questa contemporaneità, dieci tracce da un sound possente e contaminato dove l’elettronica si fa predominante. La calda voce di Monica Ferrante viene supportata da un arrangiamento musicale maturo che la band ha sviluppato in questi cinque anni di attività. Si parla di amore, di relazioni interpersonali, ma anche di molti dilemmi che caratterizzano il vivere contemporaneo: dall’annientamento della vita sociale a causa delle nuove tecnologie di comunicazione al problema epocale dell’immigrazione, fino al disagio della disoccupazione giovanile.
Un disco dal sapore amaro: piacevolmente scorrevole ma che lascia messaggi su cui fermarsi a riflettere. L’album si conclude con una bonus track, il dub remix di Confuso, eseguito dal vivo da Op3r a.k.a. Massimo D’Andreamatteo; a dimostrazione che il primo amore, quello del reggae e del dub, non si scorda mai nonostante i Mom Blaster, con Reset, si allontanino piacevolmente da tali sonorità per esplorare nuovi orizzonti.

 

Mom Blaster: Ciò che è giusto (Primo Singolo)

Autore:

Cinzia