L’alternative rock band statunitense Mayday Parade ha pubblicato il singolo “Letting Go” estratto dal nuovo album “Black Lines” disponibile dal 9 ottobre in tutti gli store e in pre-order su iTunes e Fearless Store.
Il chitarrista Brooks Betts spiega “‘Letting Go’ è una canzone che parla di autocommiserazione e della mancanza di forze nel riuscire ad andare oltre un rapporto logorante. Si tratta di quel momento in cui si sente il bisogno di chiudere una storia sapendo che essa è ormai dannosa per sé stessi, senza riuscirci. Qualcosa di logorante di cui si conosce già l’epilogo ma che si ha timore di chiudere”.
Mayday Parade pubblicheranno inoltre un documentario intitolato “Three Cheers For Ten Years” che sarà disponibile in free download acquistando il disco sia nella versione digitale che fisica. Una retrospettiva di 20 minuti dove i fan avranno a che fare con archivi fotografici inediti e il dietro le quinte inerente al nuovo album “Black Lines”. Guarda il trailer del documentario al seguente link.
A supporto dell’uscita discografica la band sbarcherà in Europa a Febbraio per il Black Lines Europe Tour con il supporto di Beautiful Bodies e Have Mercy. Il tour partirà da Eindhoven (Netherlands) il 9 febbraio. Biglietti disponibili sul sito http://maydayparade.com/
Black Lines Europe Tour 2016
Feb. 09th Eindhoven (NL) Dynamo
Feb. 10th Antwerp (B) Kavka
Feb. 12th Zurich (CH) Dynamo
Feb. 13th Milan (I) Legend Club
Feb. 15th Munich (D) Feierwerk
Feb. 16th Cologne (D) Underground
Feb. 17th Paris (F) Backstage
Feb. 19th Barcelona (S) Bikini
Feb. 20th Madrid (S) Caracol
Mayday Parade – Black Lines Track List:
01. One Of Them Will Destroy The Other (Feat. Dan Lambton)
02. Just Out Of Reach
03. Hollow
04. Letting Go
05. Let’s Be Honest
06. Keep In Mind, Transmogrification Is A New Technology
07. Narrow
08. Underneath The Tide
09. All On Me
10. Until You’re Big Enough
11. Look Up And See Infinity, Look Down And See Nothing
12. One Of Us