Skip to content
Evita Polidoro – Mi Giurano Eternità –   ROAD TO BAY FEST: vinci i biglietti –   JACK WHITE – FROZEN CHARLOTTE –   Addio a Jennifer Finch –   Closer dei Joy Division: un ricordo di Peter Hook –   Trent'anni di FERRARA SOTTO LE STELLE –   My Chemical Romance • Long Live The Black Parade - Visarno Arena (Firenze), 15.07.2026 –   I TERROR in Italia a novembre con BANE, START TODAY e PEACE OF MIND –   CASINÒ LUNA: FUORI "UNO QUALUNQUE" –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Gli YUPPIE FLU tornano con "BE FREE NOW" –   Evita Polidoro – Mi Giurano Eternità –   ROAD TO BAY FEST: vinci i biglietti –   JACK WHITE – FROZEN CHARLOTTE –   Addio a Jennifer Finch –   Closer dei Joy Division: un ricordo di Peter Hook –   Trent'anni di FERRARA SOTTO LE STELLE –   My Chemical Romance • Long Live The Black Parade - Visarno Arena (Firenze), 15.07.2026 –   I TERROR in Italia a novembre con BANE, START TODAY e PEACE OF MIND –   CASINÒ LUNA: FUORI "UNO QUALUNQUE" –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Gli YUPPIE FLU tornano con "BE FREE NOW" –  

MATTHEW S: REBIRTH nuovo EP

mail

MATTHEW S: REBIRTH 

fuori ora per INRI

Il 31 Gennaio e' uscito Rebirth, il nuovo EP di Matthew S nato per riportare un senso di normale vita nella situazione surreale vissuta durante il lockdown attraverso l'utilizzo di sonorità quotidiane dell'ambiente a lui circostante.
Suoni classici, coinvolgendo Pablo Ortega con il violoncello, incontrano sonorità elettroniche, strumenti analogici vengono mixati con elettrofoni.

Rebirth è un viaggio da assaporare ad occhi chiusi, aprendo i confini della mente per cogliere il più possibile tutte le sensazioni che Matthew S ha cercato di far provare in questi tre brani.

"Rebirth significa rinascita, 

nascere nuovamente dopo mesi di isolamento."

ASCOLTA L'EP

mail3

BIOGRAFIA

Matthew S, all'anagrafe Matteo Scapin, è un produttore di musica elettronica di Vicenza. Ha iniziato nel 2006 con l'uscita del suo primo EP e poi con altri progetti per diverse etichette.  Attualmente è docente di produzione Ableton e Dj all'Istituto Musicale Veneto di Thiene e al PantaRhei di Vicenza. Ha collaborato come sound designer con il Gruppo l'Espresso e il Gruppo Magnolia, società di produzione televisiva leader nella creazione di nuovi format di intrattenimento. Nel 2015 Matthew S ha prodotto il suo primo album con Von Felthen, chiamato “Call Me By Your Name”. Grazie alla sua nuova e fresca visione della musica è stato selezionato da MTV come Best New Generation 2015 vincendo il titolo agli MTV Digital Days dello stesso anno. Nel 2016 con l'etichetta discografica INRI inizia a pubblicare alcuni progetti come Maneki Neko, Inside e il remix dei Tokai's di Anti Anti. Ha inoltre pubblicato con Sony un remix di Lemandorle – Le Ragazze. A settembre è stato invitato da MTV Italia a Torino per gli MTV Digital Days 2016 dove ha tenuto la classe Ableton. Lo stesso anno diventa “Artist Ambassador” per Arturia, uno dei principali marchi mondiali per hardware e software per la musica. Nel 2017, Matthew S ha pubblicato il singolo "Disco Ball l " e l'anno successivo pubblica l'album First.  Il singolo “Touch” è apparso nella Dance Top 10 di MTV Italia per tutta l'estate ed è stato trasmesso in radio. Nel 2019, Matthew S ha pubblicato il singolo “Waves on The Moon”, spostando l'attenzione dai limiti della musica moderna per creare una traccia d'atmosfera, e nei mesi successivi pubblica il singolo "Bounce", una prova di musica elettronica e classica in collaborazione con Cucina Sonora. Nel 2020 ha pubblicato “Daydream” (per INRI Classic), singolo in collaborazione con il fisarmonicista Pietro Roffi e il pianista Gian Marco Castro scritto durante la quarantena del coronavirus.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *