Skip to content
Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   CHARLI XCX - Music, Fashion, Film –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   CHARLI XCX - Music, Fashion, Film –  

Manuel Agnelli, Ossigeno in onda dal 22 febbraio

Il programma di Manuel Agnelli “Ossigeno” sarà in onda su Rai 3 dal 22 febbraio.

 

Da giovedì 22 febbraio, in seconda serata su Rai3, andrà in onda il programma di Manuel Agnelli dal titolo Ossigeno. Tra i molti ospiti del programma ci sono Paolo Bonolis e Claudio Santamaria, scrittori come Paolo Giordano, cantanti della scena internazionale come Joan As Police Woman e cantanti italiani come Vasco Brondi. Ossigeno proporrà un viaggio sorprendente attraverso le connessioni tra la parola scritta e cantata, le immagini, il ricordo, le storie personali. Avrà come guida Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, figura simbolo dell'artista indipendente, che dopo 30 anni di carriera e di coerenza è approdato alla celebrità. Cinque puntate in seconda serata, costruite attorno a temi ispirati dai protagonisti in studio, con l'obiettivo preciso e dichiarato di utilizzare la musica come strumento per realizzare un programma dove si suona musica al di fuori del comune, ma che va oltre la musica. Molti infatti i protagonisti che lo accompagneranno nel percorso: rockstar internazionali e grandi firme della musica italiana, scrittori, attori, performer, personaggi di culto.

L'identità sessuale, il pregiudizio, la provocazione fino all'estremo, la rabbia, il cinema, la letteratura, l’arte, il confronto con gli altri e con se stessi, saranno alcuni dei temi di discussione delle varie puntate. Ossigeno sarà anche l’occasione per raccontare il nostro paese attraverso le città che occupano un posto centrale nella geografia culturale e musicale italiana, come Torino, Bologna, Milano. Le esibizioni musicali saranno naturalmente il controcanto alla parte di talk. Così come avviene con le parole, Manuel Agnelli si racconterà in musica e le sue performance avranno il crisma dell'unicità e della sorpresa e il tocco, alla direzione musicale, di Rodrigo D’Erasmo, musicista, compositore, polistrumentista e  membro storico degli Afterhours. Le puntate si svolgono presso Il Lanificio di Roma, un club molto simile a quelli in cui Manuel ha cominciato il suo percorso di musicista, situato in una zona post industriale, diventata una sorta di distretto romano della creatività. Un luogo quindi con una sua forte personalità che, come tutto il programma, si sottrae alle convenzioni del linguaggio televisivo.

“Ossigeno” è realizzato da Arcobaleno Tre.
Gli autori sono Manuel Agnelli, Paolo Biamonte, Massimo Martelli, Sergio Rubino.
La direzione musicale è di Rodrigo D’Erasmo.
La regia è affidata a Gaetano Morbioli, la direzione della fotografia è di Massimo Pascucci.

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *