A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Manach Seherath – s/t

Primo lavoro dei partenopei Manach Seherath, gruppo metal dalle varie sfaccettature musicali, un Heavy alla Judas Priest contaminato da un sound sinfonico ed epico con un forte pizzico dark. Quasi scontato fare promesse sulla produzione del disco, ovviamente non di eccellente qualità (del resto è una demo), così come l’organizzazione strutturale dei tre pezzi della demo che insieme rappresentano una trittico intitolato “A Timeless Trilogy”, ma il potenziale, le idee, oltre che il cuore, quelli ci sono tutti e si sentono eccome.
I tre brani sono una progressiva carica, la band ti porta nel suo mondo, o meglio, nel loro antro, il tutto scandito dal suono sinistro di una porta all’inizio e alla fine del disco. Voce potente, malinconica, epica, talvolta sussurata, chitarra lunatica con vari assolo notevi, tastiera perno assente e presente di tutto il disco, basso prepotente e batteria maestosa, il tutto tra repentini cambi di atmosfera e un’ottima scansione di testi. Al gruppo non manca niente, solo quel pizzico di maturità che verrà fuori sicuramente nella prossima uscita, che attenderemo con grande fiducia e forte aspettativa.

 

Tracklist:

  1. Arti Manthano (A Timeless Trilogy pt 1)
  2. Timeless (A Timeless Trilogy pt 2)
  3. All in All (A Timeless Trilogy pt 3)

 

Recensione a cura di: TheSydAnto

 

Riferimenti: Profilo ufficiale Facebook

Autore:

staff