Skip to content
I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –  

Lugano Buskers Festival

Lugano Buskers Festival 2015
Dal 15 al 19 luglio la città svizzera sarà protagonista nel panorama dell'arte di strada con centinaia di spettacoli e artisti da tutto il mondo.

 

Giunto alla VII edizione, il Busker Festival è ormai un appuntamento imprescindibile per la città di Lugano e una manifestazione che, anno dopo anno, acquista sempre più importanza nel panorama europeo dei festival dedicati all’arte di strada. Quest’anno il festival si svolgerà dal 15 al 19 luglio, come sempre organizzato da Associazione Buskers in collaborazione con il Dicastero Giovani ed Eventi di Lugano, e porterà nelle strade, nelle piazze e sul lungo lago della cittadina svizzera centinaia di artisti di strada. In questi cinque giorni si susseguiranno spettacoli teatrali, cabaret, concerti musicali e performance artistiche che permetteranno ad ogni spettatore di entrare in contatto con la vera energia dell’arte, vivendo diversi momenti speciali in una cornice decisamente magica.

Sempre numerosi gli ospiti internazionali: i Fat White Family, pluripremiata band di freaks inglesi su Fat Possum, i Cosmonauts, elementi di spicco della scena neo-psych americana, la Paradise Bangkok Molam International Band, il progetto che sta contribuendo a diffondere internazionalmente la musica Molam, tipica della Thailandia, Ben Seretan, fresco di stampa per l'italiana Love Boat Records, oltre a decine di altri artisti provenienti dalla vicina Francia, dalla Spagna, dalla Nuova Zelanda, dagli Stati Uniti e dal Giappone. Anche in quest’edizione la partecipazione di band e artisti italiani è numerosa e di prim’ordine. Tra gli altri è confermata la presenza di Calibro 35, I Camillas, The Vickers, Lucio Corsi, Oswaldovi & Andrea Rottin, Giovanni Truppi, The Faccions, The Emerald Leaves, PoP_X, Flavio Giurato, Margot, Giacomo Toni, Fedora Saura e Bella Veneziae.

Ecco il video dell'edizione 2014
https://www.youtube.com/watch?v=vHT7EeeePLU

II Buskers Festival è prima di tutto un’avventura. In poche centinaia di metri infatti può capitare di incrociare un virtuoso del pallone, delle vasche da bagno mobili, un funambolo impazzito, dei giullari, dei musicanti, dei punks o dei pazzi scatenati. Può capitarvi di ridere, ballare, piangere, recitare, cantare, camminare o urlare. Può capitarvi di sentirvi smarriti nel cercare dei palchi celati in un parco o vedere luoghi che sembravano conosciuti ma che per l’occasione si vestono di nuovo e offrono un rinnovato punto di vista sulla città e sui suoi angoli.

Per il programma completo di Lugano Buskers Festival 2015: www.luganobuskers.ch

 

LUGANO BUSKERS FESTIVAL
Web | Facebook

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *