Skip to content
La prima settimana di luglio di I-Days suona così –   TYTO torna con “ORA È ORA”, il nuovo album in uscita il 10 luglio –   FRANCAMENTE presenta il video di Cattedrale –   Devendra Banhart – Casa del Jazz (Roma), 30.06.2026 –   Torna il Bomboklat Festival dal 3 al 5 luglio –   Ben Harper – Cavea (Roma), 29.06.2026 –   GALIL3O ci regala l’anteprima di “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   ICO E I CASI UMANI – GRUPPO SPALLA –   MY CHEMICAL ROMANCE in arrivo a Firenze con gli INTERPOL –   SUAREZ E RAK TORNANO CON “SUPER SAYAN”, IN ATTESA DEL NUOVO ALBUM –   Gazebo Penguins + Lags – Casilino Sky Park (Roma), 28.06.2026 –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   ROCK IN LIRI – XII edizione – Isola Del Liri (Fr), 26-27 giugno 2026 –   Si! Boom! Voilà! – Tempio di Venere (Roma), 24.06.2026 –   PRIMA STANZA A DESTRA: fuori il nuovo singolo “L’UNICO RICORDO” –   La prima settimana di luglio di I-Days suona così –   TYTO torna con “ORA È ORA”, il nuovo album in uscita il 10 luglio –   FRANCAMENTE presenta il video di Cattedrale –   Devendra Banhart – Casa del Jazz (Roma), 30.06.2026 –   Torna il Bomboklat Festival dal 3 al 5 luglio –   Ben Harper – Cavea (Roma), 29.06.2026 –   GALIL3O ci regala l’anteprima di “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   ICO E I CASI UMANI – GRUPPO SPALLA –   MY CHEMICAL ROMANCE in arrivo a Firenze con gli INTERPOL –   SUAREZ E RAK TORNANO CON “SUPER SAYAN”, IN ATTESA DEL NUOVO ALBUM –   Gazebo Penguins + Lags – Casilino Sky Park (Roma), 28.06.2026 –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   ROCK IN LIRI – XII edizione – Isola Del Liri (Fr), 26-27 giugno 2026 –   Si! Boom! Voilà! – Tempio di Venere (Roma), 24.06.2026 –   PRIMA STANZA A DESTRA: fuori il nuovo singolo “L’UNICO RICORDO” –  

Led Green, arriva il secondo lavoro “God Is An Alien”

Dopo l’album di debutto “My Dream” (electro rock strumentale), Led Green torna sul mercato con un nuovo lavoro “God Is An Alien”. La linea è sempre la stessa ma stavolta si avvale di Vanessa Caracciolo come voce femminile per arricchire il progetto. Otto tracce la cui tematiche sono centrate sul misterioso mondo degli Alieni, esistiti da sempre come nostri creatori e che i potenti iniziano solo adesso a snocciolarte informazioni al mondo intero. L’album sarà distribuito da Crashsound-Awal-CODE7.
The Neverending Universe è il brano estratto dall’album per la realizzazione del primo video ufficiale disponibile sul canale You Tube dell’artista.

“Sono in mezzo a noi, ci osservano. La guerra, la povertà, l’inquinamento, ecco quello che hanno visto. Sono in mezzo a noi, controllando che tutto vada bene. Ma noi sappiamo, che la verità è diversa. Non possiamo sfuggire, sono venuti in pace? Forse! Forse vogliono fare ordine in questo mondo sfinito. Forse sono venuti solo per un avviso di fare ordine o sarà la fine. Tornate indietro nei vostri passi, stupidi umani fino a che siete ancora in tempo oppure….”

Classe 1972, Led Green (Segnale Verde), nasce come batterista, milita in diverse formazioni arrivando ad incidere una decina di lavori tra singoli Ep e Full lenght, a questi vanno poi aggiunti altrettanti video. Nel 2010 si trasferisce all’estero in Inghilterra dove continua la sua attività collezionando cento concerti in due anni più un video e un Ep e tutto con la stessa band inglese. Con il suo bagaglio di esperienze decide di dare vita ad un progetto solista che parte con “My Dreams”, electro rock strumentale, accolto bene dalla critica. Incoraggiato e stimolato dai buoni risultati, decide di proseguire con l’uscita del secondo lavoro ma questa volta inserisce una collaborazione femminile (Vanessa Caracciolo), per la voce. Il risultato è un sorprendente ed esplosivo lavoro che vede la fusione di suoni rock con l’elettronica attuale il tutto sotto il nome di “God Is An Alien”.

 

Tracklist

01) Planet Earth Destiny

02) The Neverending Universe

03) They’re Checking Us

04) Misery Hate&Pain

05) One More Time

06) If You Resist You Exist (Betty)

07) Last Chance

08) Better World

 

LED GREEN
Facebook | Bandcamp | Soundcloud

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia